Serie C - Serie D

La Gelbison cade a Matera

Nel turno infrasettimanale valevole per 9a giornata di Campionato di Serie D Girone H, la Gelbison perde per 1-0 sul campo del Matera.

Alessandro Pippa

1 Novembre 2023

Nel turno infrasettimanale valevole per 9a giornata di Campionato di Serie D Girone H, la Gelbison perde per 1-0 sul campo del Matera.

La cronaca

Gara subito vivace che lascia presagire un buon ritmo tra le contendenti. Dopo solo undici minuti arriva il vantaggio del Matera: colpo di testa di Delvino sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, palla deviata da un difensore che, poi, termina in rete. Trascorrono cinque minuti e la Gelbison ha una buona occasione per pareggiare su un cross respinto dalla difesa del Matera, Ferrante prova la conclusione che non trova la porta.

Al 24′ ancora ospiti pericolosi: rovesciata di Sepe per il tiro da fuori di Ferrara deviato in corner ma l’azione spettacolare viene fermata dall’arbitro per fallo in attacco.

Intorno alla mezz’ora ci prova Maltese dalla lunga distanza senza centrare la porta. La prima frazione si conclude con un goal annullato a Infantino, per fallo di mano discutibile ed un colpo di testa di Delfino che termina alto.

Il secondo tempo

Il secondo tempo si preannuncia avaro di emozioni. Monticciolo prova a raddrizzare la gara operando alcuni cambi importanti ma senza risultato alcuno. Bisogna attendere addirittura il trentesimo per svegliarsi dal torpore della gara: è Mokulu del Matera a provarci trovando la pronta deviazione di Milan in corner.

Otto minuti dopo è il turno di Croce della Gelbison ma la palla va alta. Termina così la partita con il risultato di 1-0 per il Matera, con la Gelbison che subisce la terza sconfitta stagionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salernitana al TAR. Prosegue la battaglia legale

Salernitana ricorre al TAR Lazio contro la sospensione dei playout, invocando un danno subito. Il club continua la sua battaglia legale su più fronti

Ernesto Rocco

26/06/2025

Santa Maria di Castellabate ospita il 2° Memorial Riccardo Santangelo, tra sport e famiglia

Il Memorial si terrà sabato 28 giugno alle ore 19:30 presso lo stadio Carrano

Agropoli si prepara ai solenni festeggiamenti dei SS. Pietro e Paolo: le parole di Don Carlo Pisani

Per la comunità agropolese, la festività non è soltanto un appuntamento religioso, ma soprattutto un momento di riscoperta della propria identità collettiva

Eredita: comunità in festa per San Giovanni Battista

La festa si apre con la santa messa cui segue la processione. Il momento clou è il tradizionale Volo dell'Angelo

Agropoli: Basket inclusivo con la società Unlimited Sport Cava De’ Tirreni

Fondata sui principi dell’inclusione e della valorizzazione delle abilità individuali, Unlimited Sport Cava Dè Tirreni è una realtà affermata che promuove ambienti sportivi accoglienti e stimolanti

Castellabate: un programma di eventi lungo un anno

Castellabate sta continuando il suo processo di crescita ed è sempre più appetibile al pubblico

Tg InfoCilento 25 giugno 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Maria Emilia Cobucci

Sparatoria a Foria: la testimonianza della moglie dell’albanese disperso

"Se mio marito è stato ucciso vogliamo almeno il suo corpo per fargli un funerale decente"

Sparatoria a Foria di Centola: area sequestrata, continuano le ricerche dell’albanese ferito

Proseguono le ricerche anche con i cani molecolari del 23enne albanese ferito durante la sparatoria

Violenza all’Arechi: quattro arresti dopo gli scontri in campo

Arrivano i primi provvedimenti dopo il playout Salernitana - Sampdoria, daspo in arrivo

Ernesto Rocco

25/06/2025

Sport e inclusione: ad Agropoli il progetto “Indietro nessuno”, una giornata dedicata ai ragazzi speciali

L’obiettivo centrale dell’evento è stato l’inclusione, resa possibile attraverso esercizi sportivi pensati per favorire la socializzazione

Torna alla home