Attimi di paura nel pomeriggio di oggi ad Ascea Capoluogo, dove due giovani originari della località Stampella sono rimasti coinvolti in un incidente stradale che, per dinamica e contesto, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
I fatti
Il sinistro si è verificato su via dello Sporgente, all’altezza di una curva all’ingresso del centro abitato, venendo da Pisciotta. Per cause ancora in fase di accertamento, la vettura sulla quale viaggiavano i due ragazzi è uscita di strada, finendo la propria corsa in un dirupo sottostante. L’auto si è arrestata su un’area piana adiacente a un edificio in costruzione, evitando per pochi metri l’impatto diretto con la struttura.
Illesi due giovani
Nonostante la violenza dell’uscita di strada, entrambi i passeggeri sono riusciti ad abbandonare l’abitacolo autonomamente, riportando soltanto lievi escoriazioni.
Gli interventi
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i sanitari della Misericordia di Ascea, che hanno prestato le prime cure ai giovani. Presenti anche i Carabinieri delle stazioni di Ascea e Pisciotta, impegnati nei rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.