Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Inchiesta Alfieri – Cascone, De Luca: «magistratura vada avanti in autonomia»
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Inchiesta Alfieri – Cascone, De Luca: «magistratura vada avanti in autonomia»

«Rispettiamo le persone investite da vicende giudiziarie, attendendo la conclusione delle indagini. È tanto difficile essere persone civili?»

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 16 Ottobre 2024
Condividi

«Nessun commento, come sempre. Sulle vicende giudiziarie, la magistratura vada avanti in piena autonomia, in tempi rapidi ma in piena autonomia». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca dopo il coinvolgimento in un’indagine del consigliere regionale Luca Cascone, ritenuto a lui vicino, e il precedente arresto dell’ex presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri.

Il monito a cittadini e media

«Per quanto riguarda i cittadini, il mondo politico e il mondo dell’informazione cerchiamo di non dimenticare mai – ma questo è un appello che cadrà nel vuoto – che un articolo della Costituzione dice che un cittadino è innocente fino a sentenza definitiva ma questa cosa non entrerà nella testa di nessuno», ha aggiunto De Luca.

«Continueremo ad assistere al massacro di persone, di famiglie che hanno dei figli, delle persone care. Possiamo essere rispettosi dell’autonomia della magistratura; quello del giudice è un lavoro difficile, complicato, abbiamo fiducia. Rispettiamo questo lavoro e attendiamo i risultati della magistratura. Rispettiamo contemporaneamente le persone investite da vicende giudiziarie, attendendo la conclusione delle indagini. È tanto difficile essere persone civili?», conclude De Luca.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image