Un vasto incendio ha colpito nella notte un capannone di circa 2000 metri quadrati situato a Pontecagnano. La struttura, appartenente a un’azienda agricola specializzata nell’imbustamento di prodotti vegetali, è stata completamente distrutta dalle fiamme. Le cause dell’incendio non sono ancora state accertate e sono in corso le indagini per determinare l’origine del rogo.
Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco
Per domare le fiamme, è stato necessario un massiccio intervento dei Vigili del Fuoco. Le squadre provenienti da Eboli, dalla Centrale di Salerno e da Giffoni hanno lavorato incessantemente sul posto. L’operazione ha visto l’impiego di tre autobotti, un’autoscala e un carro aria, utilizzato per il ricambio delle bombole. Dopo aver spento l’incendio, i caschi rossi sono ora impegnati nelle operazioni di bonifica dell’area per mettere in sicurezza il sito.
Fuoco a Capaccio
Un incendio si è registrato nella notte anche a Capaccio Paestum, in un’autofficina in via Giovanni Amendola. L’allarme è scattato intorno alle 22, quando dalle serrande dell’attività hanno iniziato a fuoriuscire fumo e fiamme. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. Sono ancora da accertare le cause che hanno provocato il rogo. Il titolare, che ha riportato una lieve intossicazione da fumo, è riuscito a mettersi in salvo insieme alla famiglia, residente nello stesso stabile, poi evacuato per metterlo in sicurezza per la presenza di alcune bombole.