Un vasto incendio ha colpito nuovamente il territorio di Pisciotta. Questa volta il rogo ha invaso gran parte della collina presente in località Murata.
L’intervento delle squadre antincendio
Sul posto immediato è stato l’arrivo di due squadre della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, prevenienti rispettivamente da San Nicola di Centola e da Ascea, coordinate dal Direttore delle Operazioni di Spegnimento degli incendi boschivi (DOS), e dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino.
Le fiamme alte, visibili anche a diversi chilometri di distanza, hanno avvolto in breve tempo una vasta area, complice il vento che nelle ultime ore si è alzato in tutta la zona. Motivo per il quale si è reso necessario l’arrivo anche dell’elicottero della Regione Campania e del Canadair, per tentare di spegnere il rogo nel più breve tempo possibile.
Presenti sul luogo dell’incendio anche i Carabinieri Forestali di Pisciotta.
Danni ingenti
Ingenti al momento sono i danni provocati a tutto l’ambiente circostante a causa del fuoco che ha bruciato gran parte della macchia mediterranea presente nell’area colpita dalle fiamme.
Da diverse ore proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento del rogo.