Attualità

Il Club Napoli1926 di Eboli proietterà per tutti gli appassionati di calcio la partita Udinese – Napoli su maxi schermo

Il Club Napoli1926 di Eboli proietterà per tutti gli appassionati di calcio la partita Udinese - Napoli su maxi schermo

Silvana Scocozza

4 Maggio 2023

Addobbi ad Eboli per il Napoli

Una giornata da ricordare e una organizzazione unica nel suo genere. Sono a lavoro da diversi giorni gli iscritti al Club Napoli1926 di Eboli e oltre alla sistemazione di bandiere e striscioni hanno messo in atto un vero e proprio evento.

InfoCilento - Canale 79

L’iniziativa

Questa sera un maxi schermo per assistere alla partita Udinese Napoli sarà installato sul Viale Amendola all’altezza della Piazzetta Carlo Levi, in collaborazione con il Bar dell’Angolo e con Menamò Radio, TV diretta dalla giornalista Laura Naimoli.

Per l’occasione sarà allestito un Dj set a partire dalle ore 19:30, che accompagnerà i tifosi e simpatizzanti al fischio d’inizio.

Sara’ una grande festa – dicono dal Club Napoli1926 Eboli – Portate sciarpe, bandiere e soprattutto i vostri bambini, perché potrebbe essere una data che la storia ha scelto per non essere mai dimenticata”.

Tutta Eboli di fede biancoazzurra è invitata a mobilitarsi – dicono gli organizzatori – e non mancheranno caroselli e sfilate per le strade del centro cittadino”.

Intanto anche dalle zone periferiche aumenta l’attesa per la partita di questa sera. E aumentano anche gli allestimenti di striscioni e bandiere in ogni vicolo e piazza anche del centro storico che, avendo zone pedonali, lascia all’immaginario collettivo il senso della bellezza dell’arte che incontra i colori del Napoli.

Eboli si tinge di azzurro. E per stasera la festa è pronta.

Eppure come per tutte le cose non sono mancate le polemiche con i tifosi dell’Ebolitana che vestono gli stessi colori e che avrebbero chiesto alla cittadinanza la stessa passione e lo stesso impegno nel sostenere i colori e la squadra della Città.

La precisazione del Club

La città di Eboli si sta colorando di bianco azzurro. Un’espressione di condivisione di una felicità che accomuna tanti ebolitani. Il nome di Eboli giganteggia sulle nostre bandiere, sulle maglie ed è motivo di vanto. Pensare che mettere i nastri e colorare il viale sia una mancanza di rispetto alla città è fuori luogo. Noi siamo ebolitani, amiamo l’Ebolitana ma siamo tifosi del Napoli, come lo erano anche i vecchi ultras dell’Ebolitana che festeggiarono nell’86 e nel ‘90. Togliere questi colori agli occhi dei bambini è la vera mancanza di rispetto che potremmo fare ai nostri figli. Che ben vengano i nastrini granata o di qualsiasi altro colore che siano manifestazioni di felicità e condivisione, con un unico punto fisso: tutti amiamo follemente Eboli e mai le mancheremo di rispetto se le diciamo che siamo felici. Forza Ebolitana, sempre!” dichiarano i membri del Club.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Agropoli: Asl, Regione, Comune, sindacati e cittadini a confronto. Lo speciale di InfoCilento

Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedal di Agropoli

Padula, i ragazzi del progetto SAI abbelliscono la scuola con l’arte: il grazie della sindaca Cimino

L’iniziativa arriva proprio in vista della riapertura della scuola e si inserisce in un percorso più ampio di inclusione sociale e partecipazione attiva al territorio

Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente

"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"

Incendio in un caseificio a Battipaglia: ecco i dati Arpac

Dai dati rilevati dalle stazioni fisse di monitoraggio della qualità dell’aria più vicine all’area interessata dall’incendio non emergono superamenti dei limiti di legge

Presenza di scoiattoli variabili a Futani, il Sindaco Trivelli scrive al Parco

Chiesti interventi finalizzati a contenere e ad arginare la diffusione del roditore.

Antonio Pagano

27/08/2025

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 32 alberi: Europa Verde al fianco del Comitato cittadino

"Si tratta di un feroce attacco al patrimonio arboreo, un patrimonio che non appartiene a una singola amministrazione ma all’intera comunità"

Pisciotta onora la memoria di un giovane ingegnere

Un commosso tributo a Nello Fariello, il giovane ingegnere di Pisciotta scomparso in un tragico incidente. La sua città gli dedica un luogo in suo onore

Ernesto Rocco

27/08/2025

Aree marine protette: Campi boe a Ogliastro Marina per tutelare la Posidonia

Completata a Ogliastro Marina l’installazione di nuovi campi boe per tutelare la Posidonia oceanica. Un progetto del Parco del Cilento per la sostenibilità

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sapri: Maurizio De Giovanni protagonista della serata rotariana

Un appuntamento che ha chiamato a raccolta il pubblico delle grandi occasioni incantato dalle parole dello scrittore che, tra i diversi spunti lanciati, non ha perso occasioni di rimarcare la bellezza e il fascino del Cilento

Ospedale di Agropoli, tra impegni delle istituzioni e mobilitazione dei cittadini

Il direttore generale dell'Asl Salerno rassicura: PSAUT punto di partenza per un futuro diverso

Eboli, incidente in via Gonzaga. Scontro auto – moto

È successo questa mattina, ferita una persona

Torna alla home