Appuntamento alle porte per il futsal che dopo i calendari di Serie A2 Élite, Serie A2, Serie B, Serie A Femminile e Serie B Femminile svelerà gli incroci per la prossima stagione della Serie A maschile. La categoria regina del futsal maschile italiano, con la Meta Catania campione nelle ultime due stagioni, arriva cosi all’alba della 42esima edizione.
Il 19 agosto negli studi di Sky Sport 24, alle ore 16, sarà organizzata una diretta di presentazione del calendario della Serie A 2025/2026 che prenderà il via il prossimo 27 settembre. Il Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia alzerà quindi il sipario dell’annata con 15 squadre al via, dopo la rinuncia dell’Italservice Pesaro. Nella massima serie della disciplina col pallone a rimbalzo controllato spiccati toni laziali e campani, due regioni con ben quattro club a testa. Tutte le altre ne hanno uno: Puglia, Veneto, Liguria, Piemonte, Sicilia, Calabria e Lombardia per un totale di nove. Aspettando i calendari di prossima uscita.
Per la Campania confermate le presenze di Feldi Eboli, lo Sporting Sala Consilina, il Napoli Futsal e Sandro Abate mentre per il Lazio quelle di Pomezia, Roma, Genzano e Active Network. Poi i veneti della Came Treviso, i piemontesi della L84, i calabresi della Pirossigeno Cosenza e i siciliani campioni d’Italia della Meta Catania. A completare l’organico di Serie A di calcio a 5 le squadre neopromosse con i lombardi del Mantova, i pugliesi del Bulldog Capurso e i liguri del CDM Futsal.