InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tombola agropolese solidale, la generosità che diventa aiuto: consegnati i buoni spesa alle Caritas parrocchiali
    16 Gennaio 2026
    Ordine dei Commercialisti di Vallo della Lucania: Marco Miraldi eletto Presidente
    16 Gennaio 2026
    Casal Velino: lupo trovato morto lungo la strada al Bivio di Acquavella
    16 Gennaio 2026
    Avvocato Marcello Feola
    Ischia: un cilentano nuovo commissario per la ricostruzione post-sisma
    16 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, ritardi nei lavori in Via Italia: monta la protesta tra cittadini e commercianti
    16 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dramma nel salernitano: malore fatale alla guida, muore una 21enne
    16 Gennaio 2026
    Centola, incendio in casa: 80enne ustionata, è grave al Cardarelli di Napoli
    16 Gennaio 2026
    Incidente A2
    Grave incidente sulla A2 tra Pontecagnano e San Mango Piemonte: traffico bloccato e feriti
    16 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Chiusa casa famiglia a Eboli: trasferiti otto minori per presunte irregolarità igieniche e gestionali
    16 Gennaio 2026
    Incendio furgone A2
    Paura sulla A2 a Battipaglia: furgone in fiamme, traffico rallentato
    16 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giuseppe Rinaldi
    Terremoto politico a Salerno: Giuseppe Rinaldi attacca dopo l’addio di Enzo Napoli
    17 Gennaio 2026
    Palazzo Sant'Agostino
    Dimissioni Napoli, Somma e Del Mastro (FdI): “Un momento irreale”
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le elezioni, De Luca «La ricreazione sta finendo»
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, le reazioni della politica dopo le dimissioni di Napoli: “Operazione di potere per favorire il ritorno di De Luca”
    16 Gennaio 2026
    Antonio Iannone
    Salerno, Iannone (FdI): “Napoli e De Luca come Celestino V e Bonifacio VIII”
    16 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sala Consilina: il pilota Sabatino Di Mare premiato dal Coni con la medaglia al Valore Atletico
    16 Gennaio 2026
    Sport: la Poseidon si prepara al derby contro l’Us Agropoli
    16 Gennaio 2026
    Promozione: Agropoli verso il derby con tanti infortuni
    16 Gennaio 2026
    Serie D: un nuovo bomber per la Gelbison, ecco Matías Gastón Castro
    16 Gennaio 2026
    Salernitana: in arrivo due attaccanti, si lavora per rinforzare anche centrocampo e difesa
    15 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Frane e smottamenti: Camerota e il Cilento isolato, la denuncia dell’On. Lucia Vuolo

Maria Emilia Cobucci
18 Maggio 2023
Condividi
Mingardina

Il comune di Camerota, si trova attualmente in uno stato di totale isolamento a causa di una serie di frane che si sono verificate sul territorio.

Questo fenomeno è stato causato dall’onda di maltempo che si è abbattuta sulla zona, causando danni e disagi significativi.

La nota dell’onorevole

A sollevare la questione è stata l’onorevole Lucia Vuolo, co-coordinatrice di Forza Italia, che ha denunciato la situazione critica in cui versa il comune.

Leggi anche:

“Cilento in Rete”, boom dell’ospitalità: sette anni di crescita e dati record nel 2025

Criticità legate alla strada provinciale del Ciglioto

Uno dei principali punti critici è rappresentato dalla strada provinciale 66, conosciuta come Ciglioto, dove due massi si sono staccati dal pendio sovrastante, invadendo la carreggiata e rendendo impossibile il transito veicolare.

Questo problema si aggiunge all’isolamento già presente nella zona della Mingardina, che era stata colpita da una frana precedente.

Il commento

“Quanto sta accadendo a Camerota ha dei responsabili, come avevamo previsto e sottolineato all’amministrazione comunale, avremmo dovuto evitare di procedere con delle esplosioni che avrebbero nuociuto al territorio“, ha dichiarato l’onorevole Vuolo, evidenziando la responsabilità dell’amministrazione nella gestione di tali situazioni.

“Oggi Camerota è un territorio estremamente fragile, la sicurezza pubblica è a rischio a causa delle scelte di un’amministrazione incapace. Ancora una volta, si è dimostrato che l’interesse privato di pochi prevale sugli interessi comuni.

La Soprintendenza ha fatto bene ad intervenire con decisione.

Ci impegneremo al massimo per garantire il diritto dei cittadini a vivere in un luogo sicuro, lontano da rischi che penalizzano l’intera comunità”, ha aggiunto la co-coordinatrice di Forza Italia.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Deserto Respirando la Libertà: “I Prigionieri Politici Sahrawi e il loro Diritto al Respiro”, ecco il seminario
Articolo Successivo Amministrazione comunale di Ottati Alburni, riqualificazione ex Municipio: sarà creato uno spazio al servizio dell’integrazione sociale e dell’accoglienza
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.