• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Estate di note ed emozioni a Sicilì: due appuntamenti con la musica: gli Oscar Movies Ensemble e Piera Lombardi

Due imperdibili serate il 14 e 21 agosto a Sicilì, piazza Umberto I

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 13 Agosto 2023
Condividi

Gli amanti della musica avranno l’opportunità di godere di serate indimenticabili nel suggestivo scenario di piazza Umberto I a Sicilì, frazione di Morigerati, con due eventi culturali di rilievo che promettono di incantare il pubblico presente.
Il 14 agosto, l’atmosfera si riempirà delle magiche note degli  Oscar Movies Ensemble con lo spettacolo Film Music Contest – Omaggio a Morricone.

Gli  Oscar Movies Ensemble, gruppo che opera all’interno dell’Associazione Artisti Cilentani Associati, si esibiranno in un emozionante omaggio al grande compositore, ricordando attraverso le sue indimenticabili colonne sonore il suo straordinario contributo al cinema mondiale. I musicisti a comporre gli Oscar Movies Ensemble sono: Mauro Navarra (flauto), Alessandro Marino (violino),  Sergio Caggiano (viola), Maurizio Mautone (chitarra), Alessandro D’Elia (violoncello) e Alina Di Polito (voce). 
Piazza Umberto I si trasformerà in un palcoscenico di suggestioni sonore, pronto a coinvolgere il pubblico in un viaggio attraverso le emozioni.

Il 21 agosto Piera Lombardi

Il 21 agosto un altro straordinario evento con il concerto di Piera Lombardi. La talentuosa artista cilentana, con la sua voce coinvolgente e le sue performance carismatiche, saprà regalare ancora una volta al pubblico sicilese un’esperienza musicale indimenticabile. L’artista porta sul palco il suo  viaggio nella memoria musicale, un vero e proprio percorso emozionale che attraversa buona parte del Sud e delle sue straordinarie storie, l’incontro esplosivo tra la radice popolare e il personale bagaglio musicale.

Entrambi gli eventi, con inizio alle 21:30, rientrano nell’ambito del progetto POC Campania 2023 “Tracce di rivoluzioni nelle terre del Bussento – Oltre Pisacane”. Questa rassegna, sotto la direzione artistica di Nello Pepe, rinomato regista di Rai e Mediaset, mira a unire i Comuni di Sapri, Celle di Bulgheria, Caselle in Pittari, Morigerati, Torraca e Tortorella, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’intera area del Bussento.

Gli appuntamenti a Tortorella

Il prossimo appuntamento è a Tortorella il 16 agosto con il corteo storico “Sulle tracce di San Nilo” che si terrà a partire dalle ore 20:00 dal centro di Tortorella, il secondo evento del progetto dopo il successo del 6 agosto a Torraca con la rievocazione storica-spettacolo teatrale “L’arrivo di Ferdinando II di Borbone a Torraca” portata in scena nel borgo dalla Compagnia Artisti Cilentani di Pisciotta. Punto culminante del progetto avverrà il 23 agosto a Sapri, con la rievocazione storica dello “Sbarco di Pisacane”, un evento atteso che celebra una pagina significativa della storia italiana, lo sbarco dell’eroe risorgimentale con i Trecento, avvenuto nel 1857 a Sapri.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentotortorella
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ufficio

Beni demaniali Acquavella, opportunità di lavoro. Ecco le figure richieste

Si cercano figure amministrative ed operai. Ecco come candidarsi

Parola all’Esperto: i consigli di Maria Rosaria Croce, Senologa

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato Maria Rosaria Croce, Medico Chirurgo specializzata…

Eboli: tenta il suicidio, lo salvano i carabinieri. “Gesto di umanità e professionalità”

Il sindacato: “fiero di rappresentare professionisti di tale levatura”

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.