Pasquale Sorrentino sarà candidato alle prossime elezioni regionali. È stato lui stesso ad annunciarlo attraverso i social. La voce era nell’aria. Laureato in scienze motorie, Sorrentino ha 46 anni e già una lunga carriera politica alle spalle. Attualmente è vicesindaco di San Giovanni a Piro e consigliere provinciale con delega al turismo. Militante del partito socialista si propone con la lista Avanti.
Nel comprensorio del Cilento e Vallo di Diano saranno diverse le candidature. Già in campo con Forza Italia il presidente del consiglio comunale di Capaccio Paestum, Angelo Quaglia. Ad Eboli torna in campo con il Partito Democratico Federico Conte, mentre ad Agropoli dovrebbe proporsi il vicesindaco Rosa Lampasona.
Verso l’ufficializzazione della candidatura a sostegno di Roberto Fico, espressione della coalizione di centro-sinistra, anche il vicepresidente della provincia di Salerno, Giovanni Guzzo. Inoltre si riproporranno gli uscenti Michele Cammarano, Tommaso Pellegrino e Corrado Matera. Nel Vallo di Diano anche l’amministrazione comunale di Sala Consilina dovrebbe avere una sua candidata.
Il centro-destra, eccezion fatta per Quaglia, mantiene un profilo basso in attesa di conoscere il suo candidato a presidente.
Si vota il 23 e il 24 novembre.