• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Elezioni regionali: Pasquale Sorrentino scende in campo

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 20 Settembre 2025
Condividi
Pasquale Sorrentino

Pasquale Sorrentino sarà candidato alle prossime elezioni regionali. È stato lui stesso ad annunciarlo attraverso i social. La voce era nell’aria. Laureato in scienze motorie, Sorrentino ha 46 anni e già una lunga carriera politica alle spalle. Attualmente è vicesindaco di San Giovanni a Piro e consigliere provinciale con delega al turismo. Militante del partito socialista si propone con la lista Avanti.

Le altre candidature

Nel comprensorio del Cilento e Vallo di Diano saranno diverse le candidature. Già in campo con Forza Italia il presidente del consiglio comunale di Capaccio Paestum, Angelo Quaglia. Ad Eboli torna in campo con il Partito Democratico Federico Conte, mentre ad Agropoli dovrebbe proporsi il vicesindaco Rosa Lampasona.

Verso l’ufficializzazione della candidatura a sostegno di Roberto Fico, espressione della coalizione di centro-sinistra, anche il vicepresidente della provincia di Salerno, Giovanni Guzzo. Inoltre si riproporranno gli uscenti Michele Cammarano, Tommaso Pellegrino e Corrado Matera. Nel Vallo di Diano anche l’amministrazione comunale di Sala Consilina dovrebbe avere una sua candidata.

Il centro-destra, eccezion fatta per Quaglia, mantiene un profilo basso in attesa di conoscere il suo candidato a presidente.

Si vota il 23 e il 24 novembre.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:pasquale sorrentino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Vespa Club

Ad Ascea l’unica tappa campana del Campionato Invernale di Regolarità Vespa 2026

L’appuntamento del 15 marzo ad Ascea sarà dunque l’unico passaggio campano della…

Scontro tra auto a Vallo della Lucania, ferito un ottantaduenne

Ad avere la peggio è stato un anziano del posto che viaggiava…

Medico

Sabato 8 novembre: prevenzione diabetologica gratuita ad Agropoli

L'appuntamento è in programma sabato 8 novembre. Ecco come partecipare

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.