La questione relativa alla nascita dell’ospedale unico della Valle del Sele continua a tenere banco e tra accuse e rivendicazioni il Sindaco di Eboli ha deciso, con una nota pubblica, di disertare l’incontro di domani con il governatore della Campania De Luca in programma presso il sito di compostaggio.
Il sindaco Conte scrive ai cittadini “a breve verrà convocata l’assise cittadina a partecipazione pubblica, affinché insieme a tutte le forze politiche, sociali e sindacali della nostra Città possiamo assumere tutte le iniziative finalizzate a modificare la scelta della Regione Campania. Oggi, più che mai, è il momento dell’unione e del senso di comunità”.
Un richiamo che stenta ad essere ascoltato dalla politica dal momento che molti sono contro l’amministrazione e la sua gestione politica amministrativa.
Conte scrive: “A differenza di chi ha governato la nostra Città dal 1996 al 2020, oggi autori di farneticanti comunicati e proclami tesi ad attribuire responsabilità a chiunque, fuorché a loro stessi, l’attuale Amministrazione, insediatasi solo nell’ottobre del 2021, si è attivata:
Conte conclude: “La scelta operata dalla Giunta Regionale è sbagliata nel merito e nei modi, in quanto assunta in gran segreto mentre si fingeva di interloquire con i Sindaci di un territorio che certamente ha bisogno dell’Ospedale unico della Valle del Sele e non di un nuovo singolo Ospedale a Battipaglia o Eboli”.