All’indomani della protesta messa in atto nell’area degli impianti sportivi dello stadio Pastena a Battipaglia che ha visto la partecipazione discreta di allevatori e agricoltori e in seguito alla ventilata teoria di “richiami politici a non partecipare” ecco che l’amministrazione comunale ebolitana scende in campo.
Il Sindaco Mario Conte insieme alla sua maggioranza di governo si schiera ufficialmente al fianco degli imprenditori agricoli, quelli della quarta gamma, e gli allevatori degli insediamenti bufalini e convoca, in seduta aperta e monotematica, un Consiglio Comunale per il prossimo venerdì 9 febbraio con inizio alle ore 19.00.
Una riunione della civica assise che vedrà, nutrita, la partecipazione dei protagonisti del comparto agricolo e di quanti, a vario titolo, occupano posizioni nel settore.
“Sostegno alla mobilitazione degli agricoltori e allevatori della Piana del Sele” il punto unico all’ordine del giorno che in seduta aperta metterà sul tavolo della discussione quelle che sono le principali problematiche, le esigenze e le richieste degli imprenditori locali. L’auspicio è che tutte le forze politiche, ognuna per il proprio schieramento e per le proprie ideologie, portino nell’Aula consiliare “Isaia Bonavoglia” del Municipio ebolitano proposte e soluzioni.