Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Eboli, Comitato saluto pubbliche chiede dimissioni del sindaco

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 16 Dicembre 2023
Condividi

Il Comitato di Salute Pubblica chiede le dimissioni di sindaco e amministratori locali per difendere sanità e storia della città
E agli ebolitani di restituire le tessere elettorali.

Le polemiche

Quella di lunedì sera in aula consiliare si prospetta una assemblea città infuocata. Prosegue la serie di richieste e l’ultima presa di posiIone in ordine di tempo arriva da Rosa Adelizzi Presidente del Comitato di Salute Pubblica

«Ciò che si pensava impossibile e che si temeva è accaduto. Finisce l’Ospedale di Eboli, il nostro ospedale, per la scelta fatta dall’Asl e dalla Regione Campania di costruire un nuovo ospedale, per 300 posti letto, a Battipaglia. Purtroppo ci tocca di essere testimoni di una perdita irrimediabile della nostra Città, pari solo a quella subita, molto tempo addietro, per la stazione ferroviaria, quando lo snodo del traffico su rotaia fu realizzato a Battipaglia», scrive Adelizzi.

«Oggi non importa stabilire le cause di quanto accaduto, ci tocca compiere però uno scatto di orgoglio, a partire da chi ci rappresenta ed a seguire da parte degli ebolitani. Tutte le iniziative messe in campo finora si sono rivelate inutili».

L’invito agli amministratori e ai cittadini

Dimissioni di massa e consegna delle tessere elettorali: questo propone come gesto eclatante il Presidente Adelizzi.

«Serve un gesto eclatante: le dimissioni di tutta la rappresentanza civica, Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale si rechino dal Prefetto per consegnare le dimissioni e così evidenziare lo sdegno per la mortificazione di un’intera comunità».

Poi l’appello rivolto ai cittadini ebolitani: «Ai cittadini chiediamo di restituire i certificati elettorali e di spedirli al Presidente della Repubblica, che resta l’unico e ultimo faro di garanzia democratica per una Regione che è oramai da considerarsi un’autocrazia nella quale il confronto e il rispetto democratico sono parole vuote».

Lunedì sera a Palazzo di Città l’assemblea a difesa dell’ospedale riserverà sicuramente molte sorprese.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.