• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eboli, a passeggio tra la natura e l’Ermice diventa protagonista assoluto catturando la bellezza delle lucciole

Il 5 maggio torna Firefliesexperience un evento che si pone come obiettivo quello di orientare la bussola delle comunità, delle associazioni, delle istituzioni verso comportamenti e azioni a favore della sostenibilità.

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 4 Maggio 2023
Condividi

Il 5 maggio torna Firefliesexperience un evento che si pone come obiettivo quello di orientare la bussola delle comunità, delle associazioni, delle istituzioni verso comportamenti e azioni a favore della sostenibilità.

Un percorso immerso nella natura, la scoperta delle lucciole e laboratori artistici: l’evento è ricco di momenti di intrattenimento e socializzazione.

Il programma

Si inizia domani, 5 maggio alle 18,30, con la visita alle SCULTURE FLUORESCENTI presso l’atelier Ciao Arte del maestro Pasquale Ciao in via M. Marsiglia n.1 a Eboli.

Alle 20,00 WORKSHOP “FOTOGRAFARE LE LUCCIOLE” appuntamento presso il piazzale antistante il sentiero dell’Ermice.

Ai partecipanti verrà spiegata la tecnica per fotografare e catturare la bioluminescenza di questi magici coleotteri indicatori di habitat sano, direttamente da chi ha ideato e messo a punto tale tecnica.

Le finalità

A seguire un breve briefing, gratuito per tutti, avente lo scopo di diffondere notizie sull’importanza di questi coleotteri sul territorio e comportamenti da adottare quando si va ad osservare.

Le attività sono coordinate e organizzate dall’Associazione Turismosele che consiglia ai partecipanti scarpe da trekking, abbigliamento adeguato al periodo e torcia e per chi volesse fotografare macchina fotografica, cavalletto, scatto remoto.

s
TAG:ebolipiana del selesentieri dell'ermiceworkshop
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Theodore Roosevelt

Almanacco del 27 Ottobre. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 27 Ottobre segna la morte di Enrico Mattei, la nascita di…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 27 ottobre: Vergine, in amore arrivano le risposte che aspettavate. Cancro, in amore non trascurate i dettagli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Salernitana-Casertana, Liguori e Golemic regalano derby e testa della classifica

I granata si aggiudicano il derby: finisce 2 a 1

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.