• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Dimissioni da assessore regionale e passaggio in Forza Italia per Nicola Caputo

«Forza Italia sempre più attrattiva per chi vuole contribuire, con equilibrio e competenza, alla costruzione di un centrodestra europeo»

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 10 Ottobre 2025
Condividi
Nicola Caputo

Con una nota diramata sabato 4 settembre, Nicola Caputo ha reso noto di aver rassegnato le dimissioni dall’incarico di assessore all’Agricoltura della Regione Campania.

Caputo era stato designato il 28 settembre 2020. Per lui ora una nuova avventura che in vista delle prossime elezioni regionali non sarà al fianco del centro-sinistra, bensì in Forza Italia.

Il benvenuto in Forza Italia

“Do il benvenuto a Nicola Caputo in Forza Italia, la vera casa del popolarismo e del liberalismo europeo. La sua scelta conferma che il nostro partito rappresenta oggi il punto di riferimento naturale per chi crede nella politica del fare, nella responsabilità e nella serietà delle istituzioni”, dichiara il deputato di Forza Italia Pino Bicchielli, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul rischio idrogeologico e sismico.

“La decisione di Caputo – prosegue Bicchielli – testimonia come Forza Italia sia sempre più attrattiva per chi vuole contribuire, con equilibrio e competenza, alla costruzione di un centrodestra europeo, moderno e pragmatico. Il merito di questa crescita va anche al lavoro appassionato e determinato del segretario regionale Fulvio Martusciello, che sta guidando con visione e concretezza il radicamento del partito in Campania, interpretando al meglio il ruolo conferitogli da Antonio Tajani e i valori della grande famiglia del Partito Popolare Europeo”.

“Oggi – conclude – chi sceglie Forza Italia sceglie il campo della serietà, della concretezza e della buona politica. Con la sua esperienza amministrativa e la sua sensibilità politica Nicola Caputo afforzerà ulteriormente il progetto di una forza moderata al servizio del Paese e delle sue comunità”.

TAG:forza italianicola caputopino bicchielli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
52 commenti 52 commenti
  • Giuseppe Botte ha detto:
    10 Ottobre 2025 alle 16:25

    Che delusione anche LUI attratto dal
    Partito foundation da un mafioso

    Rispondi
  • Anna Teresa Errico ha detto:
    10 Ottobre 2025 alle 15:56

    Non ci sono più i politici di una volta, quelli che combattevano per un ideale e cercavano di fare il bene del popolo oggi, invece, si cerca sempre di saltare sul carro del vincitore per realizzare innanzitutto i propri affari della famiglia e degli amici, tutta gente che io non voterei mai neanche se me lo chiede la Madonna!!

    Rispondi
  • Marcello Prisco ha detto:
    10 Ottobre 2025 alle 15:42

    Sei un ridicolo pensavo fossi serio ma sei molto peggio degli altri

    Rispondi
  • Carmine D'Amico ha detto:
    10 Ottobre 2025 alle 15:35

    Chissà perché…

    Rispondi
  • Franca Dolores Mastrogiovanni ha detto:
    10 Ottobre 2025 alle 15:17

    Ma io direi al posto di cambiare Casacca dovreste cambiare la mani……….perché così facendo ci perdete pure la faccia. OK CI SONO TANTE COSE CHE NON SI CONDIVIDONO, IDEE, COMPORTAMENTI , PENSIERI, PAROLE MODI DI FARE POLITICA ,AZIONI, METTETEVI A TAVOLINO E FATE VOLARE LE PAROLACCE , MA TROVATE UN PUNTO D’INCONTRO CHE È A SALVAGUARDIA DEI CITTADINI, PERCHÉ COSI FACENDO SI SENTONO TRADITI ED IL RISULTATO È L’ASTENZIONISMO. STATE METTENDO ANCHE LA CAMPANIA TRA LE GRINFIE DELLA DESTRA.MI DISPIACE DIRLO MA C’È TROPPO INTERESSE INDIVIDUALISTICO.

    Rispondi

Paginazione dei commenti

← Commenti precedenti 1 … 3 4 5

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE:

Elezioni regionali

Elezioni regionali in Campania: il calendario della propaganda elettorale

Giuseppe Norma

Eboli, non c’è il numero legale, salta la conferenza dei capigruppo. Il consigliere Norma: “Mario Conte rassegni le dimissioni”

Comitato ospedale Agropoli

Ospedale di Agropoli: il comitato per la riapertura del pronto soccorso incontra il candidato presidente Roberto Fico

Mostra di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.