• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Da un Comune del Cilento appello alla Provincia: «intervenire al più presto sulle strade provinciali, condizioni precarie e pericolose»

Il sindaco di Altavilla Silentina lancia un appello alla provincia per intervenire tempestivamente sulle strade provinciali

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 31 Gennaio 2023
Condividi
Strada provinciale

Il Comune di Altavilla Silentina, retto dal sindaco Franco Cembalo, ha sollecitato la Provincia di Salerno affinché possa intervenire al più presto sulle Strade provinciali 314 e 174 che attraversano il comune.

Le criticità

Le strada sono piene di buche e le condizioni dell’asfalto, già precarie, sono peggiorate notevolmente in seguito al maltempo delle scorse settimane. In località San Nicola, ad esempio, una zona molto trafficata poiché vicina alle fermate dei bus, vi è un’enorme e pericolosa buca sul manto stradale. Altri dissesti sono presenti su tutto il tratto stradale.

Le abbondanti piogge che hanno interessato gran parte del Cilento, hanno provocato dei disagi sulle strade creando anche criticità legate al traffico veicolare e minando, in alcuni casi, l’incolumità dei cittadini. Ecco perchè, dai Comuni arrivano, accorati, appelli per intervenire e mettere in sicurezza le strade che collegano anche le periferie al centro cittadino.

Leggi anche:

Prignano Cilento abbatte le barriere: l’Anagrafe si sposta al piano terra per uffici più accessibili

L’appello

Disagi sono stati segnalati anche per quanto riguarda via Scalareta. La situazione sta rendendo difficile la vita dei residenti mettendo a rischio l’incolumità degli automobilisti. Si attende la risposta e l’intervento della provincia più volte contattata dall’ente.

TAG:altavilla silentinaCilentostrade provinciali
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Giovanni a Piro

Un ponte tra Cilento e Madrid: San Giovanni a Piro in campo per il maestro José Ortega

Il Consiglio vota per appoggiare la sua candidatura alla Medaglia d'Oro spagnola

Decorazioni albero

8 Dicembre, origini delle decorazioni natalizie: ecco il segreto delle palline sull’albero

Allestimento di presepe e albero: riscopriamo l'origine storica e il profondo significato…

Centro di accoglienza Agropoli

Choc ad Agropoli: spari contro il centro di accoglienza di località Moio

La dura condanna di Ermes Accoglienza: "Clima d'odio inaccettabile"

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.