• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Corleto Monforte, manifestazione d’interesse per acquisire due immobili al patrimonio comunale

Il comune di Corleto Monforte, guidato dal sindaco, Filippo Ferraro, ha invitato, tramite un avviso pubblico, i cittadini

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 9 Ottobre 2023
Condividi

Il comune di Corleto Monforte, guidato dal sindaco, Filippo Ferraro, ha invitato, tramite un avviso pubblico, i cittadini che intendono cedere all’ente, su compenso, i propri immobili in disuso e siti nel centro storico, a rispondere all’apposita manifestazione di interesse.

Gli immobili saranno inseriti nel progetto, in fase di redazione, per la partecipazione al bando pubblico denominato “Finanziamento dei progetti per il piano nazionale per la riqualificazione dei piccoli comuni” emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Recupero e Valorizzazione del centro storico

“Iniziamo ad attuare un altro obiettivo delle linee programmatiche del mandato dell’amministrazione Ferraro ossia quello che prevede il recupero e la valorizzazione del centro storico” hanno fatto sapere dalla casa comunale.

Leggi anche:

Corleto Monforte: un progetto per il rilancio della zootecnica locale e il contrasto all’emergenza cinghiali

In particolare, il comune di Corleto Monforte ha espresso la volontà di voler acquisire al proprio patrimonio due unità immobiliari da poter destinare anche alla realizzazione di alberghi diffusi.

Requisiti utili

Gli immobili che potranno essere valutati dall’ente devono presentare alcuni requisiti, indicati in maniera dettagliata nell’avviso pubblico, come, ad esempio, essere localizzati nell’ambito del centro storico, avere una superficie non inferiore ai 45 mq e non superiore ai 150 mq, non aver beneficiato di finanziamenti agevolati o contributi da parte di enti pubblici negli ultimi dieci anni ed essere costituiti da unità immobiliari singole.

La manifestazione d’interesse, già pubblicata sull’albo pretorio del comune, deve essere inviata entro le ore 14:00 del 16 ottobre.

TAG:alburnicorleto monforte
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Banchi scuola

Perdifumo: Comune punta a riqualificare l’edificio scolastico “Ventimiglia”

Diversi gli interventi in programma tra cui: l'installazione di impianti solari termici…

Sport, Salernitana da rimonta a Picerno: Ferrari e Longobardi ribaltano i lucani

La prestazione della Salernitana, allo stadio “Curcio’, è stata tutt’altro che indimenticabile,…

Castellabate: 12 alunni ambasciatori del Cilento a Segorbe grazie all’Erasmus

Da “piccoli europei” non solo hanno sperimentato la calorosa accoglienza della comunità…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.