• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Consorzio sociale Vallo di Diano Tanagro e Alburni assume sei nuovi assistenti sociali

A Sala Consilina, contratto di lavoro a tempo indeterminato da parte dei vincitori del concorso pubblico per assistenti sociali

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 12 Febbraio 2024
Condividi
Assistenti sociali consorzio

Prosegue il rafforzamento delle attività e dei servizi erogati al territorio comprensoriale da parte del Consorzio Sociale con l’immissione in servizio di sei nuovi assistenti sociali.

L’assunzione

Sabato scorso, 10 febbraio, presso la sede del Consorzio Sociale a Sala Consilina, la firma del contratto di lavoro a tempo indeterminato da parte dei vincitori del concorso pubblico bandito nel giugno dello scorso anno.

Le dichiarazioni

Grande soddisfazione per il presidente del Consorzio, Vittorio Esposito: “Il servizio sociale è una professione di aiuto. Questa definizione comprende due elementi caratteristici. Il primo è la relazione di aiuto, che può rivolgersi sia a una singola persona o famiglia in condizioni di difficoltà sia all’intera comunità, in risposta dunque a bisogni sociali collettivi. Il secondo elemento è il modo professionale con cui si offre aiuto, e cioè sulla base di una disciplina e di metodologie proprie che vengono applicate dalle assistenti sociali nell’ambito della propria autonomia professionale. Con grande soddisfazione quindi accogliamo queste nuove sei professioniste che svolgeranno un lavoro importante nei comuni del nostro comprensorio” ha aggiunto Esposito.

Le nuovi assistenti sociali

Le nuove assistenti sociali entreranno in servizio dalla prossima settimana nei comuni del comprensorio. “I servizi sociali dei Comuni hanno dovuto affrontare sfide straordinarie che hanno evidenziato ulteriormente la necessità di potenziare la struttura stessa dei servizi per poter garantire interventi efficaci a tutela delle nuove fragilità che oggi attraversano la società. Questioni come invecchiamento della popolazione, denatalità, disuguaglianza di genere e povertà educativa minorile sono al centro dell’agenda di lavoro del Consorzio” ha affermato il direttore Antonio Florio.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:consorzioSala Consilinaservizi socialivallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Prima categoria, quinta giornata: il punto sul girone H

Seconda vittoria di fila per l'Akropolis che batte 3 a 1 il…

Basket, la Polisportiva Matese espugna il “Pala Di Concilio”: 45-60 il finale

Per l’Agropoli arriva uno stop dopo due successi consecutivi, mentre la Polisportiva…

La Salernitana impatta a Latina: il match finisce a reti bianche

Al “Francioni” i granata si dividono la posta con i padroni di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.