Un vuoto incolmabile, un fratello, un amico volato via nella maniera più tragica ed improvvisa possibile. Il volto delle persone presenti al funerale di Stefano Federico è quello di chi è ancora incredulo per quanto avvenuto. Il 39enne di San Marco di Castellabate è stato portato via alla vita troppo presto, lasciando dolore e profonda tristezza.
Il messaggio di Don Pasquale Gargione
Nella giornata di ieri, martedì 19 agosto, sono stati in tanti a ricordarlo tra cui anche il parroco della Chiesa di San Marco Evangelista, Don Pasquale Gargione: “È il momento di unirsi in preghiera per lui e per i suoi cari. Stefano era un ragazzo di fede, molto devoto a San Marco, ben voluto da tutti. Sempre sorridente e gioviale, anche nei momenti di difficoltà. È una perdita che ha colpito davvero tutti”.
Il cordoglio degli amici
Una chiesa ed una piazza gremita di giovani e di amici che lo hanno voluto salutare come si deve, all’insegna della sua incredibile fede per i colori granata. Tra questi anche Gianmarco Rodio, amico di Stefano: “Basta vedere le centinaia di persone presenti per capire chi era per noi questo ragazzo. Sempre disponibile, era un compagno di tutti. Amava la Salernitana. Fu lui a creare anni fa lo Shuttle Group Castellabate Granata che continueremo a portare avanti in suo onore. E poi la musica, aveva sempre delle cuffiette a portata di mano. Era il suo mondo. Ci mancherà tantissimo”.