Cilento

Castellabate annuncia il calendario degli eventi fino a dicembre. Ecco la brochure

Un ricco calendario di appuntamenti fino alla fine dell’anno

Comunicato Stampa

20 Giugno 2025

Il Comune di Castellabate ha già iniziato da tempo la sua programmazione di eventi per il 2025. Da oggi è disponibile la brochure completa di tutti gli appuntamenti che, anche quest’anno, si estenderanno oltre la stagione estiva e caratterizzeranno il borgo con manifestazioni fino al mese di dicembre.

Le iniziative

Musica, sport, cultura, rassegne consolidate e nuove realtà sono pronte ad abbracciare un pubblico variegato con un’offerta sempre più ampia e rivolta a cittadini e visitatori. Dai già noti ospiti dei salotti culturali di “ColtoCircuito” del calibro di Luca Ward, Lunetta Savino e Stefano Fresi, alla seconda edizione del “Festival del Mare”, “Ond’A Marina”, “Choco Italia in Tour”, con un calendario che vedrà momenti molto attesi come i mercatini di Natale al Borgo o il Concerto in Piazza di Capodanno. Grande protagonista sarà anche il Castello dell’Abate, teatro di spettacoli all’insegna della cultura, della tradizione e della poesia. Eventi che vedono coinvolte in primo piano anche le varie associazioni del territorio che daranno lustro a tutte le frazioni del Comune.

La brochure completa degli eventi è consultabile qui.

Il commento

“Questo calendario è pensato per coinvolgere tutte le generazioni e valorizzare l’identità più profonda e intima del nostro territorio. Ogni appuntamento sarà un’occasione per ritrovarsi, per accogliere chi viene da fuori con il calore che ci contraddistingue e per riscoprire insieme la bellezza autentica di Castellabate. Il tutto grazie alla costante collaborazione con le associazioni, testimonianza concreta di una comunità viva e mossa da un forte spirito di condivisione. Vi aspettiamo. Castellabate non è solo un luogo da visitare, ma è un’esperienza da vivere, stagione dopo stagione, giorno dopo giorno”, afferma il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.  

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Tari a Capaccio Paestum, Corradino: “confermato totale fallimento delle politiche passate”

Nuove scadenze TARI 2025 a Capaccio Paestum: "l'Amministrazione ammette anomalie pregresse"Opposizione critica le scelte

Torna alla home