Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Maturità 2026: le novità dell’Esame di Stato nel segno di una scuola più moderna
    4 Giugno 2026
    Raccolta rifiuti
    Torraca, stipendi non pagati nell’igiene urbana: la Fit Cisl avvia le procedure di sciopero
    4 Giugno 2026
    Agropoli, posidonia al Lido Azzurro: il Sindaco Mutalipassi fa chiarezza sugli interventi e risponde alla minoranza
    4 Giugno 2026
    Regione Campania
    Campania, via libera al piano da 55 milioni per università, trasporti e sanità: accelerano i fondi Ue
    4 Giugno 2026
    San Mauro Cilento, il mare è di tutti: pronta una passerella in spiaggia per le persone con disabilità
    4 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente ad Atena Lucana, tamponamento sulla statale 19: due feriti lievi e disagi al traffico
    4 Giugno 2026
    Tragedia a Roccadaspide, anziana trovata senza vita in un pozzo a Serra
    4 Giugno 2026
    Incidente Atena Lucana
    Incidente ad Atena Lucana Scalo, scontro sulla SS19: soccorso un ferito
    4 Giugno 2026
    Polizia Municipale
    Blitz antidroga a Eboli: la polizia municipale sequestra stupefacenti nel parco di via Talete
    4 Giugno 2026
    Sicurezza, intensificati i controlli sugli stranieri a Salerno: due espulsioni e trasferimenti ai Cpr
    4 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, decoro urbano, lavori e turismo. De Luca: «partita la volata per San Matteo»
    4 Giugno 2026
    Fascia tricolore sindaco
    Elezioni nel Cilento, si insediano i consigli comunali di San Giovanni a Piro e Celle di Bulgheria: tutti i nomi della giunta
    4 Giugno 2026
    Vicenzo Speranza
    Laurito, si insedia l’amministrazione Speranza: ecco la nuova giunta
    3 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Ballottaggio a Campagna, svolta al secondo turno: Campagna attiva sceglie Adele Amoruso
    2 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’ASD NAGC Feldi protagonista a Sibari con il Torneo della Minerva con 120 bambini e 100 genitori al seguito
    3 Giugno 2026
    Stadio Arechi Salerno
    Salerno, c’è anche lo stadio Arechi tra gli impianti del Governo candidati ad Euro 2032
    3 Giugno 2026
    L’US Agropoli sbarca nel Beach Soccer: ufficiale la nascita della squadra per la Serie B
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Salernitana tra scadenze d’iscrizione e futuro: Cosmi scioglie le riserve, vuole restare
    2 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Arisa
    Arisa in concerto ad Agropoli: l’annuncio della tappa estiva all’Akropolis Music Arena
    4 Giugno 2026
    Festa della Fragolina
    Petina: tutto pronto per la 54esima edizione della “Festa della Fragolina e dei sapori degli Alburni”
    4 Giugno 2026
    Bicicletta
    Alburni bike marathon: sport, natura e cultura nel cuore del Cilento
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Concerto
    Arena del Mare ad Agropoli, cresce il programma: ecco altri due eventi
    2 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Camerota, sostegno alle famiglie bisognose: saranno consegnati pacchi alimentari per 62 famiglie

Il comune di Camerota, in collaborazione con il Banco Alimentare Campania Onlus, intende distribuire i pacchi alimentari

Angela Bonora
30/03/2023 5:03 PM
Condividi
Banco Alimentare

Il comune di Camerota, in collaborazione con il Banco Alimentare Campania Onlus, intende assicurare la distribuzione mensile dei pacchi alimentari.

L’iniziativa

Nello specifico, il progetto prevede la distribuzione di generi alimentari di prima necessità a 62 famiglie in stato di bisogno, individuate dai servizi sociali, tra quelli residenti nel territorio comunale di Camerota che consegnano la domanda per aderire all’iniziativa.

In questo modo il Comune, guidato dal sindaco Mario Salvatore Scarpitta, intende fornire un sostegno costante alle famiglie che affrontano difficoltà economiche, in modo che possano soddisfare le proprie esigenze alimentari.

Le finalità

Lo scopo del progetto è di sostenere i nuclei familiari che vivono in una situazione di disagio socio-economico. Attualmente sono sempre più numerosi i nuclei familiari considerati i “nuovi poveri” creati dall’attuale persistente crisi economica che colpisce ogni giorno nuove fasce sociali e nuclei familiari, fino ad oggi indenni, che non riescono ad arrivare alla fine del mese.

Ecco tutte le informazioni utili per la presentazione delle domande

Tutte le famiglie che intendono aderire al banco alimentare devono presentare la domanda per ricevere il pacco alimentare. Anche le famiglie che finora hanno usufruito del beneficio dovranno ripresentare la domanda al fine si verificare il permanere dei requisiti richiesti dell’avviso pubblico.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.