Un cittadino di 60 anni, residente a Celle di Bulgheria, è stato arrestato con l’accusa di detenzione abusiva di arma da fuoco. La scoperta è avvenuta grazie all’intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sapri, guidati dal Capitano Francesco Fedocci, nel corso di un controllo effettuato lo scorso weekend.
L’arma nascosta e sequestrata
Durante la normale ispezione, i Carabinieri hanno rinvenuto un’arma da fuoco con la matricola abrasa, nascosta all’interno di una busta sepolta in un terreno di proprietà del 60enne.
Di fronte a tale scoperta, i militari hanno proceduto immediatamente al sequestro dell’arma e hanno accompagnato l’uomo, che sembra non avere precedenti penali, in caserma per ulteriori accertamenti.
Gli arresti domiciliari e i motivi dell’illegale possesso dell’arma
Dopo i necessari accertamenti, è stato deciso di porre il 60enne agli arresti domiciliari. Tuttavia, rimane ancora da chiarire quali siano i motivi per cui l’uomo si trovava in possesso di un’arma da fuoco con la matricola abrasa, occultata con cura nel terreno di sua proprietà .
Sarà compito del Giudice, entro le prossime 24 ore, decidere sulla convalida dell’arresto.
L’impegno costante dei Carabinieri di Sapri
I Carabinieri della Compagnia di Sapri continuano incessantemente a svolgere il controllo del territorio al fine di garantire la sicurezza della comunità . Grazie al loro impegno, sono state effettuate importanti attività .