• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Aquara, rubate dalla chiese le offerte destinate alla ricerca

Furti e atti sacrilegi. Tutto ripreso dalle telecamere

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 31 Dicembre 2023
Condividi

Sono sconvolti i cittadini di Aquara per quanto accaduto ieri sera. Durante uno degli eventi natalizi organizzati per animare la vita del paese la Chiesa di San Nicola di Bari è rimasta aperta per dare a tutti l’opportunità di visitarla.

Il colpo

Purtroppo, però, qualcuno è entrato e ha rubato i soldi destinati alla ricerca che erano stati donati e raccolti durante i mercatini di Natale.

Gli autori del furto sono stati già identificati grazie alla videosorveglianza presente in chiesa, nel video si vede in maniera chiara e nitida tutta la scena.

La reazione del parroco

“È un atto a dir poco spregevole. La chiesa è stata aperta per la visita e la preghiera personale di quanti visitavano il nostro paese. Nel video si vedono, inoltre, anche atti considerati sacrileghi verso l’altare. Mi provoca molto dispiacere pensare che per poche monete si arrivi a questi atti, li avrei aiutati anche personalmente a livello economico se mi fosse stato chiesto. Non so se compiere questi gesti porti delle conseguenze, sono certo però che l’amore ripaga sempre e che nel caso di bisogno e di necessità la chiesa c’è sempre, pertanto non chiedo indietro i soldi, ma un atto di umiltà con delle scuse alla comunità! Credo questo sia dovuto” ha fatto sapere il parroco del paese, Don Antonio.

TAG:alburniAquarafurto
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ebolitana - Gladiator

Coppa Italia: Ebolitana fuori agli ottavi. Il Gladiator vince anche la gara di ritorno

Ritorno degli ottavi di Coppa Italia. Termina con una vittoria di misura…

Comunità Montana Calore Salernitano: il punto sulle attività con il Presidente Casella

Ai microfoni di InfoCilento, il presidente Casella, ha fatto il punto sulle…

Ospedale di Roccadaspide

Ospedale di Roccadaspide: personale incrocia le braccia per tre ore. «Vogliamo certezze sul futuro»

Assemblea promossa dalla CGIL Salerno, preoccupazioni sulla grave carenza di personale e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.