• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Almanacco del 12 dicembre

Accadeva oggi, nel 1969, la strage di Piazza Fontana

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 12 Dicembre 2024
Condividi
Strage di Piazza Fontana

Il 12 dicembre è il 345º giorno dell’anno nel calendario gregoriano. Mancano solo 20 giorni alla fine dell’anno.

Santi del Giorno

Santa Giovanna Francesca di Chantal (Religiosa)

San Corentino di Quimper (Vescovo)

Leggi anche:

Almanacco del 7 Dicembre. Oggi si festeggia Sant’Ambrogio

San Valerico (Abate)

Beata Maria Vergine di Guadalupe

San Finniano di Clonard (Vescovo)

San Spiridione di Trimithonte (Vescovo)

Santi Epimaco e Alessandro (Martiri)

Beata Maria Vergine di Guadalupe è la protettrice dell’America Latina.

Accadde Oggi

1969: Strage di piazza Fontana. In un venerdì uggioso di dicembre, Milano vive le ultime ore lavorative della settimana. Alla Banca Nazionale dell’Agricoltura di piazza Fontana la chiusura è stata posticipata di pochi minuti a causa di un evento drammatico.

Nati in Questo Giorno

1915: Frank Sinatra. Conosciuto come The Voice, per molti è stata la voce più bella del secolo scorso, con i suoi inconfondibili “occhi azzurri”. Nato a Hoboken, New Jersey.

1863: Edvard Munch. Pittore norvegese, noto per aver anticipato gli aspetti peculiari dell’espressionismo. Nato a Løten, nel sud-est della Norvegia.

1970: Jennifer Connelly. Attrice di fascino ed eleganza, passata dagli spot televisivi agli studi di Hollywood. Nata a Cairo, New York.

Nati… Sportivi

1969: Fiona May. Di origine britannica, atleta e poi attrice, nata a Slough, Inghilterra. Naturalizzata italiana dopo il matrimonio con l’astista azzurro Gianni Iapichino.

1975: Lucia Morico. Nata a Fano, è un’ex judoka medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004 nella categoria 78 kg femminile, e campionessa d’Europa.

TAG:almanacco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Promozione, l’Agropoli batte il Pompei. “Manita” dei delfini che si riprendono il secondo posto

Sontuosa prova dei delfini che vincono e convincono

La Salernitana non riparte: contro il Trapani arriva solo un pari

I granata non riescono a riportare a casa i tre punti

Serie D: la Gelbison torna a vincere, ad Acireale la decide Ferreira

Grazie a questa vittoria i rossoblù vanno a 17 punti fuori dalla…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.