Il sindaco del comune di Agropoli, Roberto Mutalipassi, ha ufficializzato la nomina di Maurizio Cauceglia a nuovo responsabile dell’Area 8 – Vigilanza e Polizia Locale.
I dettagli della nomina
L’incarico decorre già da oggi, 19 gennaio 2026, e resterà in vigore fino al 31 gennaio 2027. Con questo atto, il sindaco ha contestualmente revocato il precedente decreto con cui la gestione dell’area era stata affidata ad interim al Segretario Generale dell’ente, Francesco Minardi.
Cauceglia, già inquadrato nell’Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni, assume dunque il ruolo di Comandante del Corpo di Polizia Locale. La scelta – si legge nell’atto -è ricaduta su di lui dopo una verifica dei curricula che ha evidenziato una specifica esperienza pluriennale, superiore ai cinque anni, maturata sia presso il Comune di Agropoli che in altri enti pubblici.
Prospettive future per l’area vigilanza
La nomina di Maurizio Cauceglia era ormai nell’aria. Da tempo c’erano state anche sollecitazioni politiche affinché tornasse a guidare i caschi bianchi, ruolo che gli aveva già conferito l’ex sindaco Adamo Coppola.
Congratulazioni e buon lavoro
Caro amico mio, non hai mai permesso di dire a nessuno che era impossibile.congratulazioni, ti meriti questo e altro… per la tua splendita carriera e per l’uomo che sei…il viaggio della vita porta sempre nuove sfide e grandi opportunita’..Oggi faccio i complimenti anche al sindaco a capozzoli e gorga, al sindaco che tornare su suoi passi significa essere umile, mentre capozzoli e gorga hanno lavorato da mesi alla fine e’ arrivata la notizia..tutti conoscono il talento di maurizio , la vita ci insegna che le cose prima o poi arrivano, basta lavorare con impegno e credere sempre..Questa tua nomina e’ stata la vittoria di tutti noi perche’ agropoli ha bisogno di gente valida..Hai superato mille ostacoli, grazie al tuo talento umano di leggere la realta- e risolvere i problemi in modo efficace..Sei partito da zero, to sei costruito da solo, con le tue forze , ma soprattutto con le tue capacita’..le ragioni che stanno dietro il tuo successo lavorativo sono tenacia,resilienza, concentrazione, motivazione verso agropoli, pizzico du flessibilita’, sacrificio, disponibilita…in tutto questo avere anche una buona famiglia alle spalle..
Ben fatto
❤️
Complimenti comandante !
Evviva 🙌 🙌 🙌
Auguroni
Congratulazioni
Congratulazioni.
Quando i meriti non vengono ignorati!!! Rallegramenti e buon lavoro.