Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli, “Agostino e Rita: un intreccio di fede”. Tutto pronto per la presentazione del libro/fumetto

La presentazione si terrà venerdì 20 dicembre presso la Chiesa "Madonna delle Grazie"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 17 Dicembre 2024
Condividi
Luisa Cantalupo

Venerdì 20 dicembre 2024 presso la Chiesa “Madonna delle Grazie” ad Agropoli si terrà la presentazione del libro “Agostino e Rita: un intreccio di fede” di Luisa Cantalupo, edizioni “Il Saggio”.

Il libro

Un libro-fumetto che racconta in maniera diversa dal solito la vita di due grandi figure: il grande vescovo di Ippona e fonte di ispirazione per tanti filosofi, Agostino, e la santa dei casi impossibili, Santa Rita, molto venerata e pregata in tutto il mondo.

Gli interventi

La serata avrà inizio con i saluti del sindaco di Agropoli, Dr. Roberto Mutalipassi, dell’assessore al Turismo, Dr. Roberto Apicella, e del direttore de “Il Saggio”, Cav. Giuseppe Barra. Interverranno poi Dom Michele Petruzzelli, padre Abate della Badia di Cava de’Tirreni, Don Bruno Lancuba, parroco della Chiesa “Madonna delle Grazie”, e Luisa Cantalupo, autrice del libro-fumetto. In collegamento online invece parlerà Suor M.Lucia Solera, madre superiora del Monastero agostiniano di Rossano-Calabro.

Alcuni testi inoltre sui due protagonisti del libro avranno l’onore di essere declamati dall’attore Enrico Giuliano. A moderare la serata sarà il prof. Michele Cicatelli, giornalista e redattore de “Il Saggio”. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare!

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.