Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Spigolatrice “costringe” lido a spostarsi di dieci metri, prosegue la polemica: «Aspetto rivisitazione della delibera»
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Spigolatrice “costringe” lido a spostarsi di dieci metri, prosegue la polemica: «Aspetto rivisitazione della delibera»

Continua il dibattito sulla delibera del comune relativa all'area della Spigolatrice. Anche un Lido sarà "costretto a trasferirsi"

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 31 Gennaio 2023
Condividi
Spigolatrice di Sapri

L”affaire” Spigolatrice continua a far discutere a Sapri. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha pubblicato una delibera che prevede la necessità di liberare il viale della Spigolatrice e il fronte mare da tutto ciò che impedisce a pieno la  visuale della statua. A farne le spese anche uno stabilimento balneare. L’atto secondo il gruppo SiAmo Sapri è di “vessazione nei confronti di un cittadino”.

Le motivazioni del provvedimento

Il sindaco Antonio Gentile aveva giustificato la deliberazione di giunta evidenziando che “Non è stato leso alcun diritto né tanto meno negata alcuna concessione demaniale. La richiesta è di traslare di 10 metri a destra e a sinistra della statua qualsiasi struttura ne possa impedire la visuale. È un concetto di decoro urbano”.

La replica di Nicodemo Giudice

Pronta la replica del consigliere di minoranza Nicodemo Giudice, coinvolto nella faccenda. “Ci tengo a rimarcare in maniera granitica che non mi sto vestendo nella maniera più assoluta della mia posizione di consigliere comunale. Sto tutelando la mia posizione di imprenditore – ha dichiarato Giudice – Nessun atto infatti è stato prodotto da parte mia e dal mio gruppo contro questa delibera. Io non ho bisogno della posizione di consigliere comunale per difendere il mio diritto acquisito dopo 30 anni di concessione demaniale. “Ho presieduto due consorzi in passato, di cui  uno di albergatori, e la mia visibilità ce l’ho grazie al mio lavoro. Ho troppo rispetto per lo Stato e per le sue istituzioni per sfruttare una pseudo posizione di vantaggio a fini personali e non capisco come si può affermare tutto ciò”.

“Evidentemente il suo è un discorso politico vuoto di contenuti – prosegue – Mi sarei aspettato da parte della maggioranza la condivisione di tale progetto con tutti gli imprenditori interessati al fine di trovare la soluzione migliore. Il mio senso civico mi impone di rispettare l’ambiente e dunque traslare una struttura non è come spostare una costruzione fatta con i lego. Mi aspetto dunque una rivisitazione della delibera in senso migliorativo prevedendo una riorganizzazione dell’intera area” .

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image