Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Aniello Ciro Pietrofesa
    Un salernitano nella giunta nazionale dell’Anva
    18 Febbraio 2026
    What Makes Modern Online Casinos So Popular
    18 Febbraio 2026
    Mario Bufano
    Mario Bufano di Polla è tra i migliori neolaureati d’Italia premiati a Montecitorio
    18 Febbraio 2026
    Sp168 Serramezzana
    Il maltempo concede una tregua: nel salernitano si fa la conta dei danni
    18 Febbraio 2026
    Pollica panorama
    Il Cilento trionfa alla Bit 2026: Pollica e San Mauro Cilento premiate per il turismo sostenibile
    17 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Ladri in azione a Campagna, ma i colpi falliscono
    18 Febbraio 2026
    Eboli: tenta la truffa del finto nipote, arrestato
    18 Febbraio 2026
    Auto in fiamme nello spiazzo retrostante la Chiesa Madre di Eboli
    18 Febbraio 2026
    Stazione Sapri
    Sapri: scoperto con sigarette di contrabbando, maxi sanzione
    17 Febbraio 2026
    Eboli, trovato morto un uomo di 45 anni in un’abitazione di via Gramsci
    17 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Prefettura
    Campagna e Valva, sciolti i Consigli comunali: nominati i Commissari prefettizi
    18 Febbraio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum: ripartono a breve i lavori all’Ex Cinema Myriam grazie alla nuova variante di Giunta
    17 Febbraio 2026
    Cimitero Ogliastro Cilento
    Emergenza allagamenti e degrado: i cimiteri del Cilento diventano oggetto di scontro politico
    17 Febbraio 2026
    Pierluigi Giarletta
    Crisi politica a Eboli: Pierluigi Giarletta denuncia lo stallo della maggioranza
    16 Febbraio 2026
    Antonio Iannone
    Provincia, Iannone: «elezioni vanno convocate entro i primi di marzo»
    16 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, seconda categoria: alla scoperta del Sicignano. Parla il presidente, Luca Giglio
    17 Febbraio 2026
    Promozione: domani turno infrasettimanale per l’Agropoli
    17 Febbraio 2026
    Salernitana, continua la protesta dei tifosi: “tanti auguri pagliacci” 
    17 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quinta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Agropoli 2026: le nuove date per la sfilata dei carri e La Corrida
    17 Febbraio 2026
    Carnevale di Agropoli
    Carnevale di Agropoli: vota il carro più bello!
    17 Febbraio 2026
    Corsalonga Sangiovannese
    San Giovanni a Piro: annunciata la data della 43^ Corsalonga
    16 Febbraio 2026
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Spigolatrice “costringe” lido a spostarsi di dieci metri, prosegue la polemica: «Aspetto rivisitazione della delibera»

Continua il dibattito sulla delibera del comune relativa all'area della Spigolatrice. Anche un Lido sarà "costretto a trasferirsi"

Maria Emilia Cobucci
31/01/2023 9:03 PM
Condividi
Spigolatrice di Sapri

L”affaire” Spigolatrice continua a far discutere a Sapri. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha pubblicato una delibera che prevede la necessità di liberare il viale della Spigolatrice e il fronte mare da tutto ciò che impedisce a pieno la  visuale della statua. A farne le spese anche uno stabilimento balneare. L’atto secondo il gruppo SiAmo Sapri è di “vessazione nei confronti di un cittadino”.

Le motivazioni del provvedimento

Il sindaco Antonio Gentile aveva giustificato la deliberazione di giunta evidenziando che “Non è stato leso alcun diritto né tanto meno negata alcuna concessione demaniale. La richiesta è di traslare di 10 metri a destra e a sinistra della statua qualsiasi struttura ne possa impedire la visuale. È un concetto di decoro urbano”.

La replica di Nicodemo Giudice

Pronta la replica del consigliere di minoranza Nicodemo Giudice, coinvolto nella faccenda. “Ci tengo a rimarcare in maniera granitica che non mi sto vestendo nella maniera più assoluta della mia posizione di consigliere comunale. Sto tutelando la mia posizione di imprenditore – ha dichiarato Giudice – Nessun atto infatti è stato prodotto da parte mia e dal mio gruppo contro questa delibera. Io non ho bisogno della posizione di consigliere comunale per difendere il mio diritto acquisito dopo 30 anni di concessione demaniale. “Ho presieduto due consorzi in passato, di cui  uno di albergatori, e la mia visibilità ce l’ho grazie al mio lavoro. Ho troppo rispetto per lo Stato e per le sue istituzioni per sfruttare una pseudo posizione di vantaggio a fini personali e non capisco come si può affermare tutto ciò”.

Leggi anche:

Sapri: scoperto con sigarette di contrabbando, maxi sanzione

“Evidentemente il suo è un discorso politico vuoto di contenuti – prosegue – Mi sarei aspettato da parte della maggioranza la condivisione di tale progetto con tutti gli imprenditori interessati al fine di trovare la soluzione migliore. Il mio senso civico mi impone di rispettare l’ambiente e dunque traslare una struttura non è come spostare una costruzione fatta con i lego. Mi aspetto dunque una rivisitazione della delibera in senso migliorativo prevedendo una riorganizzazione dell’intera area” .

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.