• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ad Agropoli la festa delle Stimmate di San Francesco: si inaugura la nuova Croce in via Mandrolla

Un momento per ricordare anche il 50° anniversario della consacrazione della nuova Chiesa e per inaugurare lo spazio riqualificato dall'imprenditore Domenico Cerruti

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 16 Settembre 2024
Condividi
Croce San Francesco, Agropoli

Agropoli si prepara a vivere un momento di grande spiritualità e unità. Martedì 17 settembre, la città celebrerà l’Ottocentesimo anniversario delle Stimmate di San Francesco e il Cinquantesimo anniversario della consacrazione della nuova Chiesa a lui dedicata. Un evento che riunirà l’intera comunità in un percorso di fede e devozione.

Un programma ricco di significato

La giornata avrà inizio alle ore 18:00 con il ritrovo presso la Croce del Pellegrino, dove sarà accolto Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Vincenzo Calvosa. Seguirà la benedizione della nuova Croce e dell’area pertinente, riqualificata grazie all’intervento dell’imprenditore Domenico Cerruti, un momento simbolico che introdurrà alla processione verso la Chiesa di San Francesco.

Alle ore 18:45, si terrà la solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da Monsignor Calvosa. Un’occasione per ringraziare Dio e per rinnovare il proprio legame con la figura di San Francesco, simbolo di povertà, umiltà e amore per il creato.

Un anniversario da ricordare

La riedificazione della Chiesa di San Francesco, avvenuta grazie alla devozione del popolo agropolese e all’impegno pastorale di Don Cesare Caradonna, rappresenta un capitolo importante nella storia della città. Questo anniversario è un’opportunità per ricordare il legame profondo che unisce la comunità agropolese alla figura di San Francesco e per sottolineare il valore della fede e della tradizione.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilentosan francesco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ferrari

Almanacco del 16 Novembre: nasce la Ferrari!

Il 16 Novembre 1929 nasce la Scuderia Ferrari. Scopri eventi, santi, nati,…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 novembre: il Sagittario beneficia di un ottimismo contagioso. Ariete, potreste essere sorpresi da una novità inattesa

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Donna vittima di violenza

Laureana Cilento: un convegno per parlare di donne, diritti e violenza

L'incontro avrà luogo il 20 novembre alle ore 17:00

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.