Un evento da record si prepara a invadere con il suo profumo e la sua imponenza la suggestiva Piazza Medievale di Teggiano. Sabato 13 settembre 2025, a partire dalle ore 18:00, verrà presentato al pubblico il Babà più grande del mondo.
L’iniziativa, che ha l’obiettivo di entrare ufficialmente nel Guinness World Records, è realizzata dal Delegato Provinciale della Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (FIPGC) Domenico Manfredi con la partecipazione straordinaria del Presidente della Federazione Matteo Cutolo e del suo staff.
“L’idea nasce dal desiderio di portare il nostro dolce simbolo a un livello mai visto prima, con un’impresa che unisce tecnica, passione e un pizzico di follia. Sarà una grande festa per tutta la comunità.” Ha dichiarato il pastry chef Domenico Manfredi.
Un lavoro certosino, tra calcoli millimetrici, prove tecniche e una sfida mai tentata prima: creare il Babà più grande del pianeta in un solo stampo, senza assemblaggi.
I numeri dell’impresa parlano da soli:
Il babà sarà sottoposto a una verifica ufficiale da parte di un notaio, per certificare la validità del record secondo i criteri internazionali imposti dal Guinness World Records.