Anche Asmel (Associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali) esprime la più ferma solidarietà e affettuosa vicinanza a Michele Apolito, Sindaco di Ogliastro Cileno e Presidente della Comunità Montana Alento Monte Stella, vittima di un grave atto intimidatorio avvenuto con la consegna di un proiettile e una lettera anonima.
La nota dell’Associazione
Un gesto vile che intende minare la serenità e l’impegno di chi opera a difesa dei diritti e della trasparenza nell’amministrazione pubblica, una minaccia efferata a un bravo amministratore che Asmel condanna: «Ribadiamo senza esitazioni la nostra solidarietà al Sindaco Apolito – scrive in una nota il Presidente di Asmel, Giovanni Caggiano. – Nel condannare con assoluta decisione ogni forma di intimidazione e violenza, chiediamo alle Forze dell’Ordine il massimo impegno per fare piena luce su questo vile atto, affinché i responsabili siano identificati e assicurati alla giustizia. La tutela della legalità e il rispetto delle istituzioni devono prevalere sempre, senza compromessi».
Leggi anche:
«Il Sindaco Apolito, con il suo coraggio e determinazione nell’affermare il buon governo locale, rappresenta un esempio prezioso di buona amministrazione e trasparenza per Ogliastro Cilento e l’intera Comunità Montana», conclude la nota