Cilento

Agropoli: legato e rapinato, si segue la pista di una banda straniera

Si segue la pista straniera per il raid in una villa avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì. Indagano i carabinieri

Ernesto Rocco

16 Marzo 2024

Sarebbe una banda di malviventi stranieri, probabilmente dell’Est Europa, ad aver fatto irruzione nella villetta di un meccanico di 55 anni tra mercoledì e giovedì notte in località Cannetiello di Agropoli. I rapinatori, armati di pistola, hanno legato l’uomo e ripulito l’abitazione di denaro, gioielli e oggetti di valore.

La ricostruzione dei fatti

I malviventi hanno atteso che il proprietario rientrasse in casa e fosse solo per agire. Si sono nascosti nei pressi della villetta e dopo aver forzato uno degli infissi sono entrati. A quel punto non si sono fatti scrupolo a minacciare il malcapitato con una pistola.

Uno degli uomini lo ha costretto ad accompagnarlo nella stanza dove si trovava la fuciliera che è stata completamente svuotata. Dopo averlo legato, i rapinatori hanno razziato la casa portando via denaro, gioielli e persino l’auto del meccanico. La vettura è stata successivamente ritrovata nei pressi dello svincolo Agropoli Sud della Cilentana. Non soddisfatti del bottino, i rapinatori avrebbero trafugato attrezzi dall’officina adiacente alla casa.

Probabilmente ad attenderli nel piazzale c’era una seconda auto poi si sono dileguati col favore della notte. Quando i malviventi si sono allontanati il meccanico si è liberato con un taglierino e ha dato l’allarme.

Le indagini

I carabinieri della locale Compagnia diretti dal capitano Giuseppe Colella sono intervenuti sul posto avviando tempestivamente le indagini volte a individuare e catturare i responsabili del colpo. Importanti potrebbero essere le immagini di videosorveglianza dell’area.

Un clima di preoccupazione

Un episodio che ha scosso la comunità locale. Altri colpi sono stati segnalati anche in località Collina San Marco dove ad essere state prese di mira sarebbero delle abitazioni utilizzate prevalentemente in estate.

Soltanto poche notti fa un gruppo di ladri aveva fatto visita a due villette a Fuonti alto, introducendosi e portando via tutti gli arredi, un furto che somiglia a quello avvenuto a Moio un paio di settimane fa. I furti sembrerebbero portare la stessa firma.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

“Una finestra sul mondo” fa visita al Battistero di San Giovanni in Fonte a Padula

Per la nuova puntata del programma “Una finestra sul mondo” le telecamere di InfoCilento hanno fatto visita al Battistero di San Giovanni in Fonte, uno dei luoghi sacri più affascinanti e suggestivi della Campania

Parola all’Esperto: i consigli di Rossella Coppola, Osteopata

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato la dottoressa Rossella Coppola, Osteopata

Angela Bonora

07/05/2025

Prignano Cilento in festa per i 65 anni di matrimonio di Vincenzo e Gelsomina, un amore «lucente come il platino»

Un amore lungo 65 anni. Vincenzo e Gelsomina festeggiano le nozze di platino circondati dall'amore di parenti e amici

Agropoli: i cittadini si dividono sulla riapertura del centro al traffico, ecco cosa ne pensano

I cittadini agropolesi si dividono sulla possibile riapertura al traffico veicolare del centro

Angela Bonora

07/05/2025

Cannalonga: arriva il libro che ripercorre la storia millenaria della “Fiera della Frecagnola”, ecco dove trovarlo

La fiera di Cannalonga è un evento millenario sorto nel basso Medioevo in onore di S. Lucia. La prima attestazione risale al 1452, quando la fiera era già in pieno svolgimento

Caggiano, riallestimento del Museo Civico-Antiquarium: in fase di completamento i plastici storici di Giuseppe Isoldi

Opere minuziose, realizzate con altissima precisione storica e artistica, che andranno ad arricchire l’offerta culturale del museo

Agropoli: dall’associazione Genesi appello urgente per trovare una madre surrogato a un pulcino

«Questo è un appello importante per cercare di salvare questo esserino»

Lustra: nuove opere e servizi per la comunità. Parla il sindaco, Luigi Guerra

Nuovi cantieri a Lustra: interventi sulla viabilità comunale ed opere di metanizzazione per la comunità cilentana

Ernesto Rocco

07/05/2025

Salerno: completata la riqualificazione dell’area Lungomare Colombo. Le interviste

L'obiettivo è coniugare estetica, funzionalità e sostenibilità ambientale in un unico progetto, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e al tempo stesso attrarre nuovi flussi turistici

Torna alla home