InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ostigliano: buona la prima per la terza edizione de “Le vrasere re lu marchese”
    5 Gennaio 2026
    San Mauro la Bruca, un sì lungo il Cammino di San Nilo: matrimonio civile per due pellegrini
    5 Gennaio 2026
    Ufficio
    Fondi per il potenziamento amministrativo: pioggia di risorse tra Cilento e Vallo di Diano
    5 Gennaio 2026
    “Turismo delle Radici”: a Prignano Cilento un convegno sulle tradizioni popolari
    5 Gennaio 2026
    Polla, il Treno della Gioia ospedale Curto
    Polla: il “Treno della Gioia” fa tappa all’ospedale Curto, ecco l’iniziativa dei volontari della Croce Rossa
    5 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio alla Sineko di Giffoni Valle Piana: vigili del fuoco in azione nella notte
    6 Gennaio 2026
    Auto carabinieri
    Sapri, ruba un’auto e fugge: arrestato dopo un inseguimento sulla Bussentina
    5 Gennaio 2026
    Jeep Renegade rubata ritrovata ad Eboli, aveva targhe francesi: scatta il sequestro
    5 Gennaio 2026
    Trovato un cadavere in una roulotte a Capaccio Paestum: indagini in corso
    5 Gennaio 2026
    Angelo Elia
    L’agropolese Angelo Elia alla guida di PMI Southern Italy
    5 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
    Vincenzo Rosolia
    Comunità Montana Alburni, è Vincenzo Rosolia, vicesindaco di Sicignano, il nuovo Presidente. Opramolla accusa: “Rosolia ha tradito tutti”
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il Nucleo Sconvolti Ultras Eboli festeggia i suoi primi 40anni

Circa quaranta ragazzi, oggi impegnati in vari settori, accumunati da un'unica grande passione, pronti a festeggiare i 40 anni del gruppo

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 20 Febbraio 2024
Condividi
Ultras Eboli

Riunioni e incontri per definire le linee di una festa che entrerà nella storia della città di Eboli e della Piana del Sele. Si sono dati appuntamento ieri sera nelle ampie sale dello storico ristorante Ginetti, da Angela e Matteo, sulla collina di San Giovanni a Eboli. Si sono rivisti a tavola, senza essersi lasciati mai nella vita di tutti i giorni. Amici fuori e sugli spalti dello storico campo Massajoli del rione Paterno, i ragazzi del Nucleo 84 hanno fatto la storia della città.

Il gruppo Ultra

Sono infatti loro gli storici componenti del Nucleo Sconvolti Ultras Eboli, la tifoseria organizzata che è assurta agli onori delle cronache calcistiche nazionali e che ha scritto e segnato la storia della Città di Eboli, quella legata allo sport e ai valori sani dell’essere comunità.

Circa una quarantina di ragazzi, oggi uomini e alcuni già nonni, impiegati in vari settori della vita sociale e professionale, accomunati da una unica, sola, grande passione: tifosi dell’Ebolitana calcio, appassionati di calcio e “di pallone”, amanti della città di Eboli, oltre le righe.

In attesa di quella che sarà la vera festa del calcio e dell’Ebolitana, gli storici tifosi hanno avviato una serie di incontri per definire le modalità della festa che si trasformerà in festa di paese e dello sport prevista per la prossima estate.

La festa

Intanto che si definiscono le modalità della festa Ultras, si attendono le decisioni degli organi preposti per quello che senza ombra di dubbio è il derby dei derby: l’incontro di calcio Ebolitana – Battipagliese che dovrebbe disputarsi presso lo stadio Josè Guimaraes Dirceu di Eboli il prossimo 3 marzo. Porte aperte e quindi grande festa dello sport o porte chiuse e, dunque, ad assistere pochi vicini alle società: il verdetto finale spetta alla Questura di Salerno, mentre una grande festa dello sport a Eboli è già nelle fasi salienti dell’organizzazione.

TAG:eboliultras eboli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.