Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Da Salerno a Giungano: la mamma di Nicolò Botta chiede aiuto al Ministro Valditara
    26 Febbraio 2026
    Cicogna
    Evento storico all’Oasi Fiume Alento: avvistata per la prima volta una cicogna nell’area naturalistica
    26 Febbraio 2026
    Plogging
    Benessere e Natura: il comune di Serramezzana promuove il “plogging”, ecco di cosa si tratta
    26 Febbraio 2026
    Il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara in visita a Giungano: questa mattina la cerimonia istituzionale
    26 Febbraio 2026
    Adele Di Gregorio
    Agropoli: l’asilo comunale di Via del Piaggese sarà intitolato alla Dott.ssa Adele Di Gregorio, al via l’iter
    26 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Anziana
    Truffa aggravata ai danni di un’anziana: scatta un arresto nel salernitano
    26 Febbraio 2026
    Salerno, Waqas torna sui social dopo l’arresto: “viva la giustizia italiana”
    26 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Blitz a Capaccio Paestum, deteneva droga e armi illegali: arrestato pusher
    26 Febbraio 2026
    Incidente Atena Lucana Polla
    Incidente tra Atena Lucana e Polla, scontro auto-bisarca: un ferito
    26 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Incidente a Velina: morta la donna investita in strada
    26 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità, il caso Agropoli approda in Regione: “Che fine hanno fatto i fondi PNRR per l’ospedale?”
    25 Febbraio 2026
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Club Napoli Sala Consilina
    Il “Club Napoli Sala Consilina” festeggia 59 anni, il club valdianese più longevo d’Italia. Socio onorario anche Beppe Bruscolotti
    26 Febbraio 2026
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

A Caselle in Pittari un incontro pubblico sulla parità di genere

Sabato 12 Agosto alle ore 20.30, Piazza Olmo a Caselle in Pittari diventerà il luogo di riflessione sulla violenza sulle donne

Maria Emilia Cobucci
10/08/2023 9:15 AM
Condividi
Caselle in Pittari

L’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari è pronta ad ospitare, in collaborazione con l’Asl Salerno – Codice Rosa dell’Ospedale di Sapri e il Piano Sociale S9, un incontro pubblico sulla parità di genere. L’evento si pone l’obiettivo di affrontare una tematica di fondamentale importanza: la violenza sulle donne. L’incontro, ormai giunto alla sua Ottava Edizione, è stato ideato e promosso dal Vice Sindaco Gerardo Gallo, che ricopre anche il ruolo di responsabile del Codice Rosa del Presidio Ospedaliero di Sapri e referente delegato comunale per il Centro Anti Violenza di Caselle in Pittari. Questo appuntamento annuale rappresenta un momento cruciale per focalizzare l’attenzione sull’importanza della parità di genere e sensibilizzare la comunità su un fenomeno sociale di grande rilevanza.

Un impegno costante

La consapevolezza dell’importanza di agire concretamente in questo ambito è evidente, e quest’anno si intendono intensificare ulteriormente le azioni e le attività già in corso. L’obiettivo è contribuire a creare una società più giusta e inclusiva per tutti, lottando contro ogni forma di violenza di genere.

Relatori di rilievo

Il Sindaco Giampiero Nuzzo, insieme all’organizzatore Gallo e alla responsabile del coordinamento dell’evento,Maria Lucia Pisano, accoglieranno i partecipanti e daranno avvio all’incontro. Gli autorevoli relatori che si alterneranno sul palco includono il Direttore Sanitario del P.O. di Sapri, Claudio Mondelli, il Parroco di Caselle in Pittari, don Marco Nardozza, e il dirigente scolastico Corrado Limongi.

Leggi anche:

La musica del Cilento conquista la Puglia

Un Supporto Importante

La serata vedrà la presenza e l’intervento di figure chiave nel contesto del Piano di Zona S9, tra cui la coordinatrice Gianfranca Di Luca e la responsabile del Centro Anti Violenza, Carmela Landi. Sarà un’occasione per mettere in luce il lavoro svolto a livello locale per contrastare la violenza di genere.

Esperti e Attiviste per il Cambiamento

Gli interventi saranno arricchiti dalla presenza di Stefania De Martino, esperta in violenza di genere, e della Caterina Villirillo, presidente dell’Associazione “Libere Donne” di Crotone. Entrambe condivideranno il loro punto di vista e la loro esperienza, contribuendo a gettare luce su aspetti importanti legati al tema.

Chiusura con un Messaggio di Impegno

A concludere l’incontro pubblico sarà don Luigi Merola, figura rispettata e impegnata da anni nel sociale. La sua partecipazione sottolinea l’importanza dell’impegno continuo nella creazione di una società più equa e rispettosa, dove la parità di genere sia un principio fondamentale.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.