Attualità

Morte Rafael Stifano, oggi i funerali. Moio della Civitella proclama lutto cittadino

Moio della Civitella si stringe intorno alla famiglia di Rafael Stifano, il giovane concittadino di soli 25 anni deceduto a seguito di un tragico incidente avvenuto la mattina del 10 aprile 2023

Maria Emilia Cobucci

11 Aprile 2023

Lutto

Moio della Civitella si stringe intorno alla famiglia di Rafael Stifano, il giovane concittadino di soli 25 anni deceduto a seguito di un tragico incidente avvenuto la mattina del 10 aprile 2023. La comunità è profondamente addolorata e si unisce nel cordoglio alla famiglia del giovane scomparso.

Il sindaco di Moio della Civitella proclama lutto cittadino

La cerimonia funebre in onore di Rafael Stifano si svolgerà oggi, 11 aprile 2023, alle 18:30 presso la Parrocchia San Bartolomeo di Pellare. Tutti sono invitati a partecipare per rendere omaggio alla vita di Rafael e per offrire il proprio sostegno alla sua famiglia e ai suoi cari in questo difficile momento.

Il Comune ha proclamato il lutto cittadino per oggi, 11 aprile 2023, al fine di onorare la memoria di Rafael Stifano e di esprimere la propria solidarietà alla sua famiglia. In segno di lutto, la bandiera comunale sarà esposta a mezz’asta sul palazzo del Comune.

L’avviso

Ai titolari di attività commerciali ed esercizi pubblici, senza obbligo di sospensione delle attività, viene chiesto di abbassare le serrande dalle ore 16:00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre, come segno di rispetto per la famiglia di Rafael e per la comunità nel suo insieme.

Sono vietate attività ludiche e ricreative durante il periodo di lutto al fine di mantenere il decoro urbano. I concittadini, le organizzazioni sportive, sociali e culturali, in segno di raccoglimento, dovranno sospendere le attività dalle ore 16:00.

La comunità di Moio della Civitella si unisce nel dolore alla famiglia di Rafael Stifano e si impegna a ricordare il giovane concittadino per la persona straordinaria che è stata e per la vita che ha vissuto.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione dei fatti accaduti, il 25enne aveva raggiunto la piccola frazione costiera di Caprioli per trascorrere in compagnia dei suoi amici una serata in una discoteca della zona.

Al termine della notte il giovane di Pellare si stava recando alla propria automobile per fare rientro a casa, come tutti i suoi amici, quando all’improvviso è avvenuta la tragedia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum: arrivano nuovi avvisi di garanzia

Questa volta a finire sotto la lente di ingrandimento della Procura ci sarebbero anche dei politici

Roscigno, dopo le sollecitazioni al via gli interventi di manutenzione delle strade provinciali

La Provincia di Salerno ha avviato una serie di interventi sulle strade provinciali, in particolare nel territorio di Roscigno, rispondendo alle sollecitazioni del Comune. I lavori, attesi da tempo, mirano […]

Eboli: vandali in azione al PalaSele: ignoti devastano il palazzetto dello sport

Hanno agito indisturbati per tutta la notte. Hanno passato al setaccio ogni angolo del Palasele e con azioni e gesti violenti hanno distrutto i servizi igienici, l’impianto elettrico, hanno portato via gli estintori

Tragedia a Salerno, 79enne cade dal terzo piano in via Pietro Del Pezzo

Una donna di 79 anni è morta a Salerno dopo essere precipitata dal terzo piano della sua abitazione. Le forze dell'ordine indagano per accertare le cause

Incidente sulla SS18 nei pressi di Perito: nessun ferito ma disagi alla circolazione. Code anche sulla via del Mare

Ancora un incidente stradale sulla Cilentana, automobilsita perde il controllo dell'auto e finisce contro le barriere

Roccadaspide: tutto pronto per la IV edizione della “Festa del Viccio Dogliese cu i grani antichi”

Appuntamento il 23 e il 24 agosto nello spazio antistante all'Oleificio Quaglia

Palinuro, ancora un incidente causato dai cinghiali: è accaduto sulla Mingardina

L'ungulato è improvvisamente sbucato sulla carreggiata, cogliendo di sorpresa il conducente di un’autovettura in transito

Agropoli, subacquea per tutti: concluso il corso oper water driver del Diving Yoghi

Il corso, partito nel mese di marzo, ha visto partecipare 7 persone con varie disabilità, dagli 8 ai 50 anni

L’Ancel Keys di Castelnuovo Cilento riparte per la Corea: a Namyangju per promuovere la Dieta Mediterranea

In programma laboratori pratici, show cooking e seminari, che vedranno i ragazzi cimentarsi nella preparazione di piatti tipici del territorio

Ernesto Rocco

21/08/2025

Agropoli: location per matrimoni e unioni civili cercasi, ecco le info utili

L'obiettivo è quello di attirare utenti non residenti, anche stranieri, mettendo in vetrina le capacità ricettive e di ospitalità di strutture presenti sul territorio comunale

Antonio Pagano

21/08/2025

“L’uomo che arrestò Mussolini”, il nuovo libro di Mario Avagliano a Castellabate

Nuovo appuntamento nella rassegna "Libri Meridionali". Appuntamento il prossimo 22 agosto

Ascea, cade dagli scogli: minore salvato grazie a una catena di soccorso

Il giovane, arrivato a nuoto insieme ad alcuni coetanei, è scivolato riportando un trauma cranico nella parte posteriore della testa

Chiara Esposito

20/08/2025

Torna alla home