L’amministrazione comunale di Serre, retta dal sindaco Antonio Opramolla, ha deciso di tenere le scuole chiuse anche per domani, giovedì 19 gennaio.
La decisione, sancita da apposita ordinanza sindacale, è stata presa per evitare che i piccoli studenti del territorio potessero ritrovarsi a percorrere tratti stradali soggetti a frane e smottamenti.
Anche se al momento nel comune non si registrano danni rilevanti, le incessanti piogge, previste fino alle 9:00 di domani mattina, potrebbero creare disagi alla viabilità causando difficoltà agli scuolabus.
Anche nei Comuni di Controne, Teggiano, Castelnuovo e Albanella i sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole al fine di evitare disagi anche alla circolazione.
“Dopo aver riflettuto a lungo abbiamo deciso di adottare questo provvedimento alla luce del pericolo di frane e smottamenti che, date le piogge incessanti degli ultimi giorni e l’allerta diramata dalla Protezione Civile, potrebbero rappresentare un pericolo per la viabilità. Tutelare i cittadini e garantire sempre la massima sicurezza ai nostri giovani studenti è per noi un dovere e una priorità” ha fatto sapere Opramolla.
Negli ultimi due giorni diverse scuola erano rimaste chiuse, dai centri dell’area nord della provincia al Golfo di Policastro. L’allerta meteo arancione è in vigore fino alle prime ore della giornata di domani, poi proseguirà ma con intensità moderata fino alla giornata di venerdì.