• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Un Comune del Cilento pronto a diventare Borgo dei Gatti d’Italia e ospitare colonie feline

Il Comune di Pisciotta potrebbe diventare borgo dei gatti d'italia e ospitare colonie feline. Ecco i dettagli

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 4 Gennaio 2023
Condividi

L’incantevole borgo marinaro cilentano di Pisciotta, incantevole borgo marinaro e terra degli ulivi secolari, diventa anche il sesto Borgo dei Gatti d’Italia. Un luogo perfetto per chi ama gli animali e in particolare i mici.

Borgo dei Gatti: accordo con Enpa sezione di Vallo della Lucania

Nei giorni scorsi presso la casa comunale, il Sindaco Ettore Liguori e la commissaria straordinaria dell’Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali sezione di Vallo della Lucania Noemi Lenza, unitamente ai consiglieri comunali hanno siglato una manifestazione di intenti per la realizzazione dei Borghi dei Gatti, importante progetto finalizzato alla tutela degli animali e alla valorizzazione dei luoghi.

Enpa e Comune in sinergia per le colonie feline

In base all’accordo, l’Enpa sarà stakeholder del Comune per la realizzazione delle colonie feline che saranno gestite anche grazie alla collaborazione di numerosi cittadini. I volontari tutori si occuperanno di ben 8 colonie già previste a Pisciotta.

Da parte sua l’Enpa provvederà a donare anche le casette che saranno dislocate nel borgo, fornirà il cibo e gli antiparassitari e provvederà ad organizzare eventi tesi alla sensibilizzazione verso la problematica del randagismo.

Le finalità

Il Borgo dei Gatti di Pisciotta sarà il sesto d’Italia dopo Brolo, Ciubiz, Seborga, Malamocco, Su Pallusu, e anche nel borgo cilentano i gatti saranno tutelati ed accuditi. Grazie al progetto tutti gli esemplari presenti nelle colonie saranno sterilizzati con alla collaborazione dei veterinari dell’Asl di Salerno competenti per territorio.

Un progetto ambizioso realizzato grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale in tema di randagismo. Alla stipula dell’accordo oltre al Sindaco Liguori erano presenti i consiglieri Alessandra Coppola, Francesca Puglia, Elio Ruggieri , Natalina Fedullo e dell’assessore Assunta Giaquinto, il vicesindaco Sergio Di Blasi e l’ass. Nanni Marsicano

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentopisciotta
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Esperto Alessia Astone

Parola all’Esperto: i consigli di Alessia Astone, ostetrica

La giornalista Angela Bonora ha intervistato la dottoressa Alessia Astone - ostetrica,…

Scuola media Agropoli

Agropoli, 10 anni di adozioni a distanza: gli alunni della Rossi Vairo incontrano i missionari

L'appuntamento è per domani, giovedì 13 novembre a partire dalle ore 10.15…

Municipio Albanella

Albanella rilancia l’attrattività urbana con nuovi chioschi: al via il bando per la concessione decennale

Il Comune di Albanella promuove la rigenerazione urbana e l'economia locale con…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.