• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Il Cilento investe sulla cultura: una «casetta» per prendere e donare libri installata a Giungano

A Giungano è arrivata la casetta dei libri. Un dono ricevuto dall'acli- associazioni cristiane lavoratori italiani. Ecco di cosa si tratta

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 28 Novembre 2022
Condividi
Casetta dei libri

Giungano ha la sua casetta dei libri. Si tratta di un dono ricevuto dall’ACLI – Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani – sede provinciale di Salerno, che l’ha consegnata nei giorni scorsi, per mano di alcuni delegati, all’amministrazione comunale retta dal sindaco Giuseppe Orlotti.

Casetta dei libri, ecco che cos’è

La Casetta dei Libri, installata presso il Centro Servizi del Comune situato in località San Giuseppe resterà a disposizione di tutti i cittadini che potranno usarla per scambiare, prendere o anche donare libri gratuitamente. Prendi un libro, riporta un libro. È racchiusa in una semplice frase l’intera filosofia alla base del funzionamento di una casetta dei libri.

Una sorta di mini-biblioteca fondata sulla condivisione dei libri alla cui creazione e gestione partecipano tutti gli utenti. Una piccola casetta in legno, dalla quale chiunque può prendere gratuitamente in prestito un libro lasciandone un altro, nell’ottica della condivisione della conoscenza e dei suoi strumenti primari, i libri. 

In occasione della cerimonia di consegna della Casetta dei Libri è avvenuta anche la premiazione del torneo «Amici delle Acli» svoltosi in memoria di Franco Palumbo, socio dell’Acli e compianto sindaco di Giungano e Capaccio Paestum.

A prendere parte alla cerimonia anche i figli di Palumbo, Sabrina e Mario; il primo cittadino di Giungano, Giuseppe Orlotti; il vicesindaco Franco Russomando; il consigliere delegato alla Cultura, Carmelo Verdevalle e il presidente della Pro Loco, Francesco Astone.

TAG:Cilentogiungano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Tragedia sulla Bussentina: proseguono le indagini sulla dinamica dello scontro

Si attende l'autopsia sul corpo delle vittime, poi verranno organizzate le esequie.…

Winnie The Pooh

Almanacco del 14 Ottobre. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 14 ottobre segna la storica Battaglia di Hastings, la nascita di…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 ottobre: Luna favorevole in amore per gli amici del Toro. Cancro, al lavoro cerca sostegno tra i tuoi colleghi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.