• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Impianto rifiuti a Vallo Scalo: al via il restyling

Svolta per l'impianto rifiuti di Vallo Scalo. Domani (18 novembre) prenderanno il via i lavori di riammodernamento

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 17 Novembre 2022
Condividi
Impianto rifiuti Vallo Scalo

Sarà un giorno importante quello di domani poiché prenderanno il via i lavori di riammodernamento dell’impianto rifiuti di Vallo Scalo, nel Comune di Casal Velino. L’area era da tempo in stato di abbandono, a seguito alla cessazione delle attività della Yele e del Corisa4, con tutte le conseguenze giudiziarie che ne sono derivate.

Impianto rifiuti a Vallo Scalo: la cerimonia di avvio lavori

Domani, venerdì 18 novembre, in località Vallo Scalo del comune di Casal Velino, alle ore 12.30, ci sarà la cerimonia di consegna dei lavori, all’impresa aggiudicataria dell’appalto. Previste opere di riammodernamento dell’impianto di selezione di carta, cartone, plastica, acciaio e alluminio proveniente dalla raccolta differenziata dei rifiuti. 

All’incontro porterà i saluti istituzionali Silvia Pisapia, sindaca di Casal Velino. Interverranno anche Vincenzo Petrosino, presidente di Ecoambiente, e Giovanni Coscia, presidente di Eda Salerno. Concluderà Fulvio Bonavitacola,  vice presidente della Regione Campania e assessore all’ambiente.

Leggi anche:

Giustizia a km zero, Omignano si prepara: anche il Sindaco Mondelli si veste da operaio per il nuovo Ufficio di Prossimità

Sarà l’occasione per illustrare le caratteristiche tecniche e le potenzialità dell’impianto e i riflessi occupazionali ed economici dell’intervento.

La storia

L’impianto rifiuti di Vallo Scalo era chiuso da ben sette anni, pertanto non più funzionante. La svolta arriva grazie all’Eda Salerno che in accordo con il Comune di Casal Velino, ha presentato un progetto per il restyling dell’impianto rifiuti di Vallo Scalo che è stato finanziato dalla Regione. A lavori ultimati l’impianto sarà gestito da Ecoambiente  Salerno Spa e servirà i Comuni dell’area sud dell’Ato Salerno.

Ora c’è una speranza anche per i lavoratori che da anni attendono di essere reimpiegati.

TAG:casal velinoCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Poltrone teatro

Salerno Classica: al Teatro Augusteo rivive “La Buona Novella” di De André in una rilettura inedita

Sabato 13 dicembre, evento clou di Salerno Classica al Teatro Augusteo con…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 11 dicembre: Capricorno, giornata concreta e produttiva sul lavoro. Cancro, giornata altalenante in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Una finestra sul mondo”: un viaggio nel cuore del bosco cilentano, dalla raccolta alla tavola

In questa puntata, i tesori del sottobosco, i porcini e gli ovuli…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.