Attualità

Altavilla, ripristinata viabilità in località Barricelle

Diversi pali e cavi della luce erano finiti in strada abbattuti da un camion di passaggio in località Barricelle. Completato lo sgombero

Alessandra Pazzanese

10 Novembre 2022

Strada località Barricelle

Sgomberata la strada di località Barricelle. Gli uomini della Protezione Civile di Altavilla Silentina, ieri sera, hanno ultimato la messa in sicurezza della strada che attraversa località Barricelle dove è stata ripristinata la viabilità.

InfoCilento - Canale 79

I disagi in località Barricelle

I disagi erano dovuti a dei pali caduti, probabilmente, a causa del passaggio di un mezzo pesante che avrebbe agganciato i fili trascinandoli e quindi buttandoli giù. All’inizio in molti avevano pensato che il danno fosse dovuto al maltempo dei giorni scorsi, tuttavia i sopralluoghi effettuati hanno avvallato la prima ipotesi.

Sull’arteria stradale erano finiti anche fili telefonici che potevano rilevarsi, non solo d’intralcio, ma anche pericolosi per i passanti. Dal Comune di Altavilla Silentina, retto dal sindaco Franco Cembalo, sono arrivati i ringraziamenti alla Protezione Civile per il tempestivo lavoro svolto.

“I volontari hanno lavorato fino a tarda sera per ripristinare le normali condizioni della strada che non si è ingombrata a causa dell’incuria del comune, ma per un fatto di origine dolosa come ipotizzato dai tecnici” ha affermato il primo cittadino.

Le segnalazioni

Qualche cittadino ha segnalato, però, che nella zona e sulla stessa linea ci sono ancora circa venti pali che sembrano avere delle pendenze. Queste denotano instabilità e potenziali pericoli.

Per questo i residenti hanno sollecitato l’ente comunale affinché si possano effettuare tutti i controlli necessari. Ciò al fine di provvedere, dove necessario, a metterli in sicurezza affinché non si verifichino più pericolosi crolli con conseguenti disagi per la circolazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli mette in vendita sei immobili comunali con asta pubblica

Il Comune di Eboli avvia la vendita di sei immobili di proprietà, tra cui appartamenti e negozi, tramite un'asta pubblica con offerte segrete entro il 22 settembre 2025.

Vallo della Lucania: prevenzione e controllo ambientale con le Guardie Ambientali

L'Ente si avvarrà, anche per il prossimo anno, della collaborazione dell'Organizzazione di Volontariato A.I.S.A

Antonio Pagano

31/08/2025

Roccadaspide: aderisce al “Comitato promotore per il riconoscimento DOP miele del Cilento”

L'obiettivo è il riconoscimento DOP per il miele prodotto nei comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Antonio Pagano

31/08/2025

Montecorice, paura al concerto di Raphael Gualazzi: cade struttura in ferro del palco

È successo questa sera, per fortuna non si registrano feriti

Eredita: la comunità celebra il martirio di San Giovanni Battista

La ricorrenza, che nella Chiesa latina risale almeno al V secolo, è legata alla memoria del Precursore di Cristo, la cui vita e morte sono narrate nei Vangeli con intensità profetica

Gioi: riaperta al culto la chiesa del Convento di San Francesco

"Il Convento vuole essere occasione di memoria, di ricordo ma nello stesso tempo speranza per il futuro", ha detto il parroco Don Marco Torraca

Antonio Pagano

30/08/2025

Carlo Acutis, il “santo influencer” legato al Cilento, sarà canonizzato il 7 settembre: festa a Centola

Carlo Acutis, il "santo influencer", sarà canonizzato il 7 settembre. Un articolo che svela il profondo legame del Beato con il Cilento e i luoghi della sua infanzia.

Fine agosto: cala il sipario sull’estate tra luci e ombre

Il Cilento ha risentito del calo, soprattutto le località connotate da flussi di turismo interno

Ernesto Rocco

30/08/2025

Coldiretti Salerno: al Pianoro di Ciolandrea un percorso tra cibo, musica e poesia

Un percorso immersivo tra natura, bellezza e arte organizzato da Coldiretti, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e il Comune di San Giovanni a Piro

Roccadaspide commemora Mario De Marco, vittima dell’attentato di Salerno del 1982

L'agente scelto della Polizia di Stato morì a soli 32 anni

Vendemmia alle porte. Il punto sulla stagione vitivinicola con il presidente Coldiretti, Ettore Bellelli

Quando il vino sarà pronto bisognerà vedere quale sarà la risposta del mercato, un mercato che per alcune tipologie di vino è sceso un po' negli ultimi anni, un mercato su cui potrebbero gravare i dazi

31 agosto, tempo di controesodo: si rianima il dibattito sulla Bretella

L’obiettivo è migliorare la viabilità sull’Aversana, che oggi consente di raggiungere Salerno dal confine nord di Capaccio, ma necessita di ulteriori interventi sia di ampliamento che di prolungamento verso sud

Torna alla home