Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Si lavora alla nascita dell’associazione Liberi e Forti: uno spazio di dialogo e ascolto
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Si lavora alla nascita dell’associazione Liberi e Forti: uno spazio di dialogo e ascolto

L'associazione Liberi e Forti pronta a nascere da un'idea del sindaco di Roscigno Pino Palmieri. Ecco gli obiettivi

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 7 Novembre 2022
Condividi
Pino Palmieri

Pronta a nascere l’associazione “Liberi e Forti”. Lo scorso 5 novembre a Capaccio Paestum si è tenuta la prima assemblea del comitato promotore. L’iter burocratico verrà portato a termine nei prossimi giorni. L’iniziativa nasce da un’idea del sindaco di Roscigno, Pino Palmieri.

Al tavolo presenti imprenditori, docenti, medici ed amministratori locali. L’obiettivo è quello di creare un soggetto capace di incubare nuove idee e creare confronto con altre realtà italiane.

Verso la nascita dell’associazione Liberi e Forti

“Il nostro obiettivo comune – dichiara il Comitato – ci permetterà di concretizzare la scelta di fondare Liberi e Forti, ovvero uno spazio aperto alla discussione, al dialogo, all’ascolto e alla crescita di tutti i cittadini. La politica non è la sola risposta alle problematiche delle nostre comunità, la partecipazione attiva di tutti deve fungere da supporto”.

L’associazione Liberi e Forte vuole essere una “bottega” moderna, attiva e dinamica, dove è possibile mettere alla prova un’idea che possa funzionare prima di tutto e che possa creare poi un’opportunità sia per i giovani di talento sia per gli investitori.

L’associazione “Liberi e Forti” riprende il pensiero di don Luigi Sturzo, ovvero: ”A tutti gli uomini liberi e forti, che in questa grave ora sentono alto il dovere di cooperare ai fini superiori della Patria, senza pregiudizi né preconcetti, facciamo appello perché uniti insieme propugnano nella loro interezza gli ideali di giustizia e libertà”.

Gli obiettivi

Obiettivo della neo Associazione è promuovere l’inclusione, il welfare, l’occupazione, sostenendo iniziative in grado di offrire servizi professionali e multidisciplinari finalizzati a realizzare percorsi di accompagnamento, all’individuazione ed evoluzione di idee progettuali in grado di rispondere ai bisogni in maniera più efficace e in grado di creare reti e collaborazioni stabili tra pubblico, privato e/o tra cittadini.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image