Alburni

Controne: costituito il Forum dei Giovani

A Controne costituito il Forum dei Giovani. Un modo per creare un luogo d'incontro tra giovani allo scopo di promuovere nuove idee

Alessandra Pazzanese

7 Novembre 2022

Forum dei giovani Controne

Controne, nel cuore degli Alburni, ha il suo Forum dei Giovani. L’amministrazione comunale, retta dal sindaco Ettore Poti, si è riunita ieri, insieme ai giovani residenti nel comune, per proclamare gli eletti.

Nella successiva riunione dell’Assemblea sono state definite anche le cariche

Il coordinatore è Antonio Di Vita, il vicecoordinatore Antonio Matonti mentre Elisa Verlotta e Luigi Scorzelli hanno assunto, rispettivamente, la carica di segretaria e tesoriere.

Siamo sicuri che il contributo dei giovani per lo sviluppo del tessuto sociale della nostra Comunità, e non solo, sarà rilevante e positivo”– ha fatto sapere il primo cittadino esprimendo il pensiero dell’intera amministrazione che ha augurato buon lavoro al coordinatore e a tutti i giovani del Forum.

Ma quali sono gli obiettivi di un Forum dei giovani?

Il Forum dei giovani vuole essere un luogo d’incontro con lo scopo di promuovere il dialogo e il confronto di idee fra coetanei.

Tramite il Forum si vuole dare la possibilità ai giovani di partecipare alla vita politica del proprio comune o della propria regione, d’esprimere le proprie idee e aspirazioni.

I partecipanti sono chiamati a esercitare un ruolo propositivo su temi da loro scelti, possono fare proposte concrete. Il Forum vuole, altresì, essere un luogo d’incontro e di scambio fra i giovani e il mondo degli adulti con particolare riferimento al mondo della politica, ma non solo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania, dal 2026 la Tari sarà più leggera: prevista una riduzione fino al 10%

Secondo quanto approvato, le utenze domestiche e non domestiche potranno beneficiare di un taglio compreso tra l’8% e il 10% sull’importo della tassa

Chiara Esposito

01/07/2025

Agropoli, divieto di balneazione, interviene Mario Picariello: “Il mare non è mai stato inquinato”

«Il fenomeno è del tutto naturale. Il mare non è stato mai inquinato»

Castellabate: attivata nuova postazione 118 per l’estate 2025

Si tratta di un’ambulanza fissa di tipo B, dotata e accompagna da un infermiere e un autista

Pochi medici: salta l’avvio della Guardia Medica turistica

Oggi, primo luglio, i presidi di guardia medica turistica avrebbero dovuto aprire i battenti nelle località costiere salernitane, rispondendo così all’aumento significativo di presenze nei mesi di luglio e agosto

Ernesto Rocco

01/07/2025

Casalbuono: BCC Magna Grecia al fianco delle Pro Loco del Vallo di Diano

L'obiettivo è promuovere cultura, coesione e territorio

Polla: la Croce Rossa festeggia il 900° donatore, “Un gesto che salva la vita”

Una giornata all’insegna della solidarietà, vissuta tra sorrisi, partecipazione e senso civico

Salerno, il mare torna accessibile. Comune impone l’apertura dei lidi, Codacons: “Piccoli passi in avanti”

Per oltre un chilometro, residenti e operatori turistici di via Generale Clark avevano denunciato l’impossibilità di accedere alla spiaggia

Castellabate, ampliamento cimitero comunale: approvato progetto di fattibilità tecnico economica

Nelle ultime settimane sono stati già ultimati un blocco di 24 loculi cimiteriali e 48 celle di ossari, così come risultano in fase di realizzazione anche altri 12 nuovi loculi

Università di Salerno al voto: Virgilio D’Antonio verso il Rettorato

A D'Antonio basterà che si presenti alle urne la maggioranza dei votanti per essere ufficialmente il nuovo rettore

Ernesto Rocco

01/07/2025

Allarme siccità nel Cilento e Vallo di Diano: Consac chiede ordinanze contro usi impropri dell’acqua

La scarsità di precipitazioni piovose registrata da fine 2024 e sino a oggi nell’intera area gestita da Consac ha infatti determinato una drastica riduzione delle fonti di approvvigionamento idropotabile

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Torna alla home