Il Comune di Controne, punta sul Forum dei Giovani

Possono partecipare tutti i ragazzi di età compresa tra 16 e 34 anni

CONTRONE. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ettore Poti, punta sull’istituzione del Forum dei Giovani, affinchè il Comune possa arricchirsi di un importante organismo di partecipazione dei giovani alla vita di comunità.

L’Ente fa riferimento ai principi del “Libro bianco della Commissione Europea”- un nuovo impulso per la gioventù europea, che invita a realizzare una maggiore partecipazione civile ed attiva dei giovani con azioni specifiche, che possono spaziare dalla loro integrazione sociale, alla partecipazione attiva nelle politiche sociali.

Ecco cos’è il Forum dei Giovani

Il Forum dei giovani, è un’organizzazione composta da giovani che operano per i giovani e con i giovani. Lo scopo è quello di essere parte attiva della comunità, mettendo in campo idee, proposte e suggerimenti da condividere con l’amministrazione.

Possono aderire al Forum, tutti i cittadini compresi tra i 16 e i 34 anni, senza distinzioni di sesso, razza, religione, opinione politica. Gli organi sociali sono l’Assemblea (composta da 11 consiglieri), il Consiglio direttivo, il coordinatore, il Vice- coordinatore, il Segretario e il Tesoriere.

Ti potrebbe interessare anche