InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Novi Velia, strada monte sacro
    Novi Velia, ordinanza sulla viabilità invernale: chiusa al traffico la strada Ponte Torna–Monte Sacro
    13 Gennaio 2026
    Castellabate, fulmine colpisce e danneggia il tetto del Castello dell’Abate: pronti interventi di ripristino
    13 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi di Salerno: Regione boccia il piano d’emergenza
    13 Gennaio 2026
    Hera Argiva
    Capaccio Paestum, il nuovo percorso del Santuario di Hera Argiva è già sott’acqua: scoppia il caso politico
    13 Gennaio 2026
    Salerno, Luci d'artista
    Luci d’Artista Salerno: approvato il piano da 2,7 milioni per l’edizione 2026/2027
    13 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Furto ai danni di un anziano a Mandia: due giovani fermati sulla Cilentana
    13 Gennaio 2026
    Carlo Nicolella
    Morto a 17 anni: eseguita l’autopsia sul corpo di Carlo Nicolella
    13 Gennaio 2026
    Capitello, sequestro
    Capitello, struttura balneare senza autorizzazioni: scatta il sequestro
    13 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Perito, detenzione e porto abusivo di arma clandestina: nei guai padre e figlio
    13 Gennaio 2026
    Pistola
    Trovato con scacciacani modificata e munizioni: un arresto a Salerno
    13 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo Napoli
    Salerno, sindaco Napoli verso le dimissioni: Guzzo confermato vicepresidente in provincia
    13 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Ad Agropoli nasce il “Comitato per il NO” alla riforma della magistratura
    13 Gennaio 2026
    Nello Mastursi
    Nello Mastursi alla guida di Arechi Multiservice: il nuovo assetto delle partecipate salernitane
    13 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Salerno: convocato il primo consiglio provinciale
    13 Gennaio 2026
    Elezioni Provinciali: il commento dei consiglieri Mutalipassi e Del Mastro
    12 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Polizia stadio Arechi
    Salernitana, la Curva Sud perde la pazienza: fischi all’Arechi e contestazione a Iervolino
    13 Gennaio 2026
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gelbison ad Agropoli, sale la tensione

La Gelbison domenica 30 ottobre potrebbe giocare ad Agropoli, ma sale il clima di tensione tra i tifosi in vista dell'esordio

Ernesto Rocco
24 Ottobre 2022
Condividi
Stadio Guariglia Agropoli

La deadline è fissata per il prossimo 30 ottobre. Questa la data indicata dalla Gelbison per tornare a giocare nel Cilento, ad Agropoli. Con il Morra di Vallo della Lucania inadeguato per le partite di Serie C, la formazione rosso-blu dovrà giocare le sue gare interne nel centro costiero, dopo aver iniziato la stagione a Pagani.

Le Gelbison ad Agropoli: esordio con la Fidelis Andria

L’occasione è la gara con la Fidelis Andria, compagine pugliese fanalino di coda del campionato di Serie C girone C con una sola vittoria, tre pareggi e sei sconfitte.

La Gelbison, invece, si presenterà al Guariglia di Agropoli da quinta in classifica, frutto di 4 vittorie e tre pareggi in 10 gare. Merito del neo mister Fabio De Sanzo, 50 anni, che dopo essere subentrato ad Esposito ha inanellato una serie di risultati positivi portando la formazione del presidente Puglisi dalla zona Play Out a quella Play Off.

Leggi anche:

Il fotovoltaico e l’agrofotovoltaico per valorizzare i terreni inutilizzati. Un’opportunità anche nel salernitano

La tensione

Ma ciò che preoccupa in vista della gara del “Guariglia” non è l’aspetto puramente agonistico, ma quello sportivo. Tra Agropoli e Gelbison, infatti, c’è sempre stata una grande rivalità. Sebbene negli ultimi anni l’antagonismo sia venuto meno, la scelta del sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, e di conseguenza di quello di Agropoli, Roberto Mutalipassi, di far giocare i vallesi ad Agropoli ha provocato il malcontento di alcuni tifosi, riaccendendo il clima di rivalità.

I cori dei tifosi

A peggiorare la situazione dei cori che i tifosi rossoblù hanno rivolto contro i supporters agropolesi in una recente trasferta. I video sono diventati virali nel centro costiero, si scambiano su social e nelle chat private e così ieri, in occasione del match Agropoli – Cervinara, è arrivata la risposta, sempre tramite dei cori, dei tifosi bianco-azzurri.

Questi ultimi sono delusi anche dal fatto di aver dovuto giocare fin ora le gare casalinghe lontano dal Guariglia, in esilio a Capaccio, per consentire alla Gelbison di adeguare il campo di Agropoli. Presto anche i delfini torneranno a casa, ma non definitivamente. In caso di concomitanza delle gare casalinghe delle due formazioni cilentane sarà la Gelbison ad avere la priorità.

Insomma c’è un clima non certo facile da sostenere, che crea tensione in vista dell’esordio ad Agropoli della formazione di Vallo del Lucania. Le due società predicano calma e hanno stigmatizzato il comportamento dei tifosi, ma l’attenzione domenica resterà comunque alta.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Riscaldamento Calendario riscaldamenti: ecco la mappa dell’Italia
Articolo Successivo Francobollo olio d'oliva Olio extravergine d’oliva: un francobollo per omaggiarlo
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.