• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gelbison ad Agropoli, sale la tensione

La Gelbison domenica 30 ottobre potrebbe giocare ad Agropoli, ma sale il clima di tensione tra i tifosi in vista dell'esordio

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 24 Ottobre 2022
Condividi
Stadio Guariglia Agropoli

La deadline è fissata per il prossimo 30 ottobre. Questa la data indicata dalla Gelbison per tornare a giocare nel Cilento, ad Agropoli. Con il Morra di Vallo della Lucania inadeguato per le partite di Serie C, la formazione rosso-blu dovrà giocare le sue gare interne nel centro costiero, dopo aver iniziato la stagione a Pagani.

Le Gelbison ad Agropoli: esordio con la Fidelis Andria

L’occasione è la gara con la Fidelis Andria, compagine pugliese fanalino di coda del campionato di Serie C girone C con una sola vittoria, tre pareggi e sei sconfitte.

La Gelbison, invece, si presenterà al Guariglia di Agropoli da quinta in classifica, frutto di 4 vittorie e tre pareggi in 10 gare. Merito del neo mister Fabio De Sanzo, 50 anni, che dopo essere subentrato ad Esposito ha inanellato una serie di risultati positivi portando la formazione del presidente Puglisi dalla zona Play Out a quella Play Off.

Leggi anche:

Cambio al vertice della Comunità Montana Bussento, Lambro-Mingardo: Aldo Luongo eletto nuovo Presidente

La tensione

Ma ciò che preoccupa in vista della gara del “Guariglia” non è l’aspetto puramente agonistico, ma quello sportivo. Tra Agropoli e Gelbison, infatti, c’è sempre stata una grande rivalità. Sebbene negli ultimi anni l’antagonismo sia venuto meno, la scelta del sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, e di conseguenza di quello di Agropoli, Roberto Mutalipassi, di far giocare i vallesi ad Agropoli ha provocato il malcontento di alcuni tifosi, riaccendendo il clima di rivalità.

I cori dei tifosi

A peggiorare la situazione dei cori che i tifosi rossoblù hanno rivolto contro i supporters agropolesi in una recente trasferta. I video sono diventati virali nel centro costiero, si scambiano su social e nelle chat private e così ieri, in occasione del match Agropoli – Cervinara, è arrivata la risposta, sempre tramite dei cori, dei tifosi bianco-azzurri.

Questi ultimi sono delusi anche dal fatto di aver dovuto giocare fin ora le gare casalinghe lontano dal Guariglia, in esilio a Capaccio, per consentire alla Gelbison di adeguare il campo di Agropoli. Presto anche i delfini torneranno a casa, ma non definitivamente. In caso di concomitanza delle gare casalinghe delle due formazioni cilentane sarà la Gelbison ad avere la priorità.

Insomma c’è un clima non certo facile da sostenere, che crea tensione in vista dell’esordio ad Agropoli della formazione di Vallo del Lucania. Le due società predicano calma e hanno stigmatizzato il comportamento dei tifosi, ma l’attenzione domenica resterà comunque alta.

TAG:AgropoliCilentoGelbison
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Stelle di Natale

Le Stelle di Natale dell’Ail tornano in piazza: la mappa della solidarietà in provincia di Salerno

Nel weekend tornano le Stelle di Natale Ail per sostenere la ricerca.…

Walt-Disney

Almanacco del 5 Dicembre. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Almanacco del 5 dicembre: dai nati Walt Disney e Maria De Filippi…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 5 dicembre: Gemelli, le idee non mancano, ma occorre più ordine. Sagittario, vuoi muoverti e cambiare aria

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.