Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Chiusura Cilentana, Massicelle
    Chiusura Cilentana tra Futani e Massicelle: disagi ridotti al minimo
    21 Aprile 2026
    Ulivo Pisciotta
    Pisciotta, l’ulivo diventa storia: inaugurata la nuova opera dei Vicoli d’Arte
    21 Aprile 2026
    Confesercenti Salerno, focus su turismo e territorio. Esposito confermato presidente
    21 Aprile 2026
    Tar Salerno
    Comunità Montana Alento Monte Stella, il TAR Salerno boccia il regolamento: più tutele per i consiglieri
    21 Aprile 2026
    Farmacia
    Cuccaro Vetere: da oggi attivo il servizio di dispensario farmaceutico
    21 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Vallo della Lucania
    Incidente stradale a Vallo della Lucania: auto abbatte un albero in via Pinto
    21 Aprile 2026
    Villammare, rinvenuti presunti ordigni bellici nello specchio acqueo antistante Torre della Pertosa: interdetta l’area
    21 Aprile 2026
    Bicicletta
    Dodicenne cade dalla bici e rischia la vita: salvato dai chirurghi del “Curto” di Polla
    21 Aprile 2026
    Ambulanza
    Incidente a Pontecagnano Faiano: giovane centauro in prognosi riservata
    21 Aprile 2026
    Ladri
    Roccadaspide, furto in un’officina/concessionaria: proprietario e cani narcotizzati, rubate diverse auto
    21 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Potature a Velia, il gruppo Ascea in testa chiede chiarimenti al Comune
    20 Aprile 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, torna il consiglio comunale. Diretta su InfoCilento – Canale 79
    20 Aprile 2026
    Elezioni provinciali: Geppino Parente pronto ad affrontare le sfide del territorio
    20 Aprile 2026
    Castellabate, il cantiere infinito all’Approdo Le Gatte: l’affondo di Costabile Nicoletti
    20 Aprile 2026
    A Sapri la conferenza programmatica del PSI
    20 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gill Voria
    Il Siena FC conferma Gill Voria: il tecnico di Capaccio Paestum resta alla guida dei bianconeri
    21 Aprile 2026
    Cristian Marra in Nazionale: il portiere della Battipagliese convocato per gli Europei Under 21
    20 Aprile 2026
    A Torraca il primo Memorial “Gente di Mare”
    20 Aprile 2026
    Japan Karate Association
    Il Golfo di Policastro brilla ad Altamura: pioggia di medaglie per la Seishin Karate Do
    20 Aprile 2026
    Campo calcio
    Serie D ed Eccellenza: le emozioni e i gol dell’ultimo turno
    20 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Fornace Agropoli
    25 Aprile ad Agropoli: l’ANPI celebra la Liberazione tra memoria, diritti e musica
    21 Aprile 2026
    Palazzo Landulfo
    Rodio trasforma il paesaggio in arte: al via il festival con Franco Arminio e Silvia Camporesi
    21 Aprile 2026
    Biblioteca Eboli
    25 Aprile al ManES di Eboli: Tra Storia, Canti della Liberazione e Costituzione
    21 Aprile 2026
    Marianna Pepe
    “Rubati al tempo”: a Castellabate il coraggio di Marianna Pepe tra memoria e ricerca della verità
    20 Aprile 2026
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie C - Serie D

Gelbison ad Agropoli, sale la tensione

La Gelbison domenica 30 ottobre potrebbe giocare ad Agropoli, ma sale il clima di tensione tra i tifosi in vista dell'esordio

Ernesto Rocco
24/10/2022 8:51 AM
Condividi
Stadio Guariglia Agropoli

La deadline è fissata per il prossimo 30 ottobre. Questa la data indicata dalla Gelbison per tornare a giocare nel Cilento, ad Agropoli. Con il Morra di Vallo della Lucania inadeguato per le partite di Serie C, la formazione rosso-blu dovrà giocare le sue gare interne nel centro costiero, dopo aver iniziato la stagione a Pagani.

Le Gelbison ad Agropoli: esordio con la Fidelis Andria

L’occasione è la gara con la Fidelis Andria, compagine pugliese fanalino di coda del campionato di Serie C girone C con una sola vittoria, tre pareggi e sei sconfitte.

La Gelbison, invece, si presenterà al Guariglia di Agropoli da quinta in classifica, frutto di 4 vittorie e tre pareggi in 10 gare. Merito del neo mister Fabio De Sanzo, 50 anni, che dopo essere subentrato ad Esposito ha inanellato una serie di risultati positivi portando la formazione del presidente Puglisi dalla zona Play Out a quella Play Off.

La tensione

Ma ciò che preoccupa in vista della gara del “Guariglia” non è l’aspetto puramente agonistico, ma quello sportivo. Tra Agropoli e Gelbison, infatti, c’è sempre stata una grande rivalità. Sebbene negli ultimi anni l’antagonismo sia venuto meno, la scelta del sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, e di conseguenza di quello di Agropoli, Roberto Mutalipassi, di far giocare i vallesi ad Agropoli ha provocato il malcontento di alcuni tifosi, riaccendendo il clima di rivalità.

I cori dei tifosi

A peggiorare la situazione dei cori che i tifosi rossoblù hanno rivolto contro i supporters agropolesi in una recente trasferta. I video sono diventati virali nel centro costiero, si scambiano su social e nelle chat private e così ieri, in occasione del match Agropoli – Cervinara, è arrivata la risposta, sempre tramite dei cori, dei tifosi bianco-azzurri.

Questi ultimi sono delusi anche dal fatto di aver dovuto giocare fin ora le gare casalinghe lontano dal Guariglia, in esilio a Capaccio, per consentire alla Gelbison di adeguare il campo di Agropoli. Presto anche i delfini torneranno a casa, ma non definitivamente. In caso di concomitanza delle gare casalinghe delle due formazioni cilentane sarà la Gelbison ad avere la priorità.

Insomma c’è un clima non certo facile da sostenere, che crea tensione in vista dell’esordio ad Agropoli della formazione di Vallo del Lucania. Le due società predicano calma e hanno stigmatizzato il comportamento dei tifosi, ma l’attenzione domenica resterà comunque alta.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.