Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

A Camerota borse di studio in ricordo di Nancy Chirichiello, scomparsa a 21 anni

Borse di studio agli alunni meritevoli di Camerota, in ricordo di Nancy Chirichiello, scomparsa a soli 21 anni

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 12 Ottobre 2022
Condividi
Nancy Chirichiello

Ottobre 2020. Nancy Chirichiello muore a soli 21 anni. Il giorno prima del decesso era stata trasportata in ospedale perché avvertiva dolori al petto. I medici, dopo averla visitata, la dimisero. La ragazza tornò a casa ma 24 ore dopo quei dolori si sono ripresentati, ancora più forti. Per la giovanissima di Camerota non ci fu nulla da fare. Non fece neanche in tempo ad attenere l’intervento dei sanitari.

Nancy Chirichiello: la scomparsa e il lutto

La notizia della morte di Nancy Chirichiello lasciò un senso di profondo dolore e smarrimento nei familiari, gli amici, ma in generale in tutta la comunità di Camerota. Il ricordo della 21enne, però, resta ancora oggi intatto, a 2 anni da allora.

Le borse di studio

Per questo, in occasione del secondo anniversario della sua scomparsa, l’associazione che porta il suo nome ha voluto organizzare un concorso per assegnare delle borse di studio a degli studenti meritevoli. Queste verranno assegnate ad alunni residenti nel comune di Camerota che hanno ottenuto una valutazione non inferiore a 10/10 nell’esame conclusivo del Primo Ciclo di Istruzione.

La manifestazione per la consegna dei riconoscimenti si terrà il 15 ottobre alle ore 18 presso la Chiesa di San Marco Evangelista, preceduta da una celebrazione eucaristica in ricordo di Nancy Chirichiello. A seguire la cerimonia di consegna dei premi.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.