• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Polizia Municipale di Agropoli: Mutalipassi fa fuori Cauceglia

Sergìo Cauceglia lascerà il posto al capaccese Antonio Rinaldi. Il sindaco Mutalipassi fa scattare l’epurazione

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 28 Settembre 2022
Condividi
Maurizio Cauceglia

Sergio Cauceglia non ricoprirà più il ruolo di comandante della polizia municipale di Agropoli a partire già dal mese di ottobre. Una epurazione da parte del sindaco Roberto Mutalipassi presumibilmente dovuta a ragioni di natura politica. A Cauceglia non sono bastate l’alta professionalità e la massima competenza nel suo settore.

Antonio Rinaldi prenderà il posto di Sergio Cauceglia

Una scelta che il primo cittadino, già ampiamente impopolare, potrebbe pagare ulteriormente in termini di consensi, vista la stima di cui gode in città Cauceglia. Al suo posto arriverà Antonio Rinaldi, in passato comandante della polizia municipale di Capaccio Paestum.

Il sindaco Mutalipssi, infatti, aveva chiesto all’omologo di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, la disponibilità di tre unità. Ad Agropoli arriveranno quindi tre dipendenti in servizio a Capaccio Paestum, tra cui l’agropolese Valentina Nastari. Rinaldi andrà a ricoprire la posizione di comando.

La posizione di Cauceglia

Sergio Cauceglia fin dall’insediamento della nuova amministrazione aveva annunciato la disponibilità a fare un passo indietro qualora non avesse avuto la fiducia dell’esecutivo. Invece la sostituzione sarebbe avvenuta senza alcun preavviso, né altra comunicazione.

Una decisione che fa discutere. Sul caso, non appena il governo sarà insediato, verrà presentata anche una interrogazione parlamentare da parte di un deputato eletto in provincia di Salerno.

Insomma una scelta legittima ma che lascia più di qualche sospetto sulle modalità e sulla necessità anche in considerazione del fatto che Cauceglia ha ricevuto diversi attestati di merito da parte di Procura e Prefettura.

La sua nomina a comandante della Polizia Municipale di Agropoli era avvenuta nel 2020 durante l’amministrazione Coppola. Sergio Cauceglia aveva sostituito Carmine Di Biasi, andato in pensione. Nella storia di Agropoli solo Antonio Domini provò a sostituire il comandante dei caschi bianchi. Un provvedimento che in quel caso venne ritenuto illegittimo dal Tribunale.

I commenti

“Non è questo il modo, a prescindere dal potere del sindaco in merito e dalle motivazioni del provvedimento che verificherò stesso stamattina.
C’è modo e modo…
Esprimo solidarietà all’ufficiale ringraziandolo per il suo operato”. Così il consigliere di minoranza Raffaele Pesce.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilentosergio cauceglia
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 1° novembre : inizio mese positivo per gli amici dell’Acquario. Vergine, usate saggezza sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Franco Alfieri

Avviso di conclusione indagini per l’inchiesta sul presunto voto di scambio politico-mafioso a Capaccio Paestum

Presunto accordo politico-mafioso tra Alfieri e Squecco per le elezioni 2019, terminate…

Feldi Eboli, che rimonta! Le “volpi” sbancano Mantova 4-7 e restano in vetta solitarie

La Feldi Eboli trionfa 4-7 a Mantova dopo una rimonta spettacolare: quinta…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.