Si è conclusa la Vacanza del Sorriso 2022. Una iniziativa solidale in programma nel Cilento e rivolta ai bambini con patologie oncoematologici. Quest’anno la Vacanza del Sorriso si è svolta dal 3 al 12 settembre. I partecipanti lasciano il Cilento felici e carichi di energia positiva, per raggiungere le proprie residenze e, forse, per affrontare con più veemenza il loro percorso di guarigione.
La premurosa ospitalità riservata alle famiglie dai titolari e dal personale dei villaggi e hotel di Pisciotta, Palinuro, Marina di Camerota e Villammare, aderenti al progetto 2022, ha reso indimenticabile l’iniziativa.
Tutti hanno rivolto una calorosa accoglienza a bambini e genitori in tutti i paesi coinvolti nel tour turistico solidale. In particolare la Vacanza del Sorriso 2022 ha coinvolto Roccagloriosa, Caselle in Pittari, Marina di Pisciotta, Centola, Marina di Camerota.
Si è registrato il compiacimento delle famiglie e, soprattutto, la gioia e la spensieratezza dei bambini, che hanno reso la settimana vacanza ancora una volta indimenticabile e “Mitica”.
Ancora una volta, centinaia di persone, decine di operatori sociali, culturali ed economici, istituzioni e organizzazioni, tra i quali, da quest’anno, anche il Touring Club Italiano di Marina di Camerota, hanno condiviso la finalità della Vacanza del sorriso e collaborato per realizzare una utile e concreta attività solidale e assistenziale, come tante altre in Italia, ma con modalità organizzative uniche al mondo.