A Stella Cilento, da venerdì 5 a lunedì 8 agosto, Cuntarìa

Cuntarìa – V° Festival dell’Immaginario Rurale organizzato dall’unione degli enti locali, Amministrazione Comunale, Proloco e dai ragazzi dell’ Associazione Culturale S.M.A.K con il supporto irrinunciabile del Forum dei Giovani, vi aspetta dal 5 all’8 agosto tra i vicoli e le strade del piccolo borgo di Stella Cilento, per una quattro giorni di cunti, laboratori, spettacoli, musica, immaginazioni, chiacchiere, buon cibo e follia.

Trasìti! Oltre le porte del Regno di Cuntarìa ti aspetta la magia, di marionette e guarattelle, di vecchie scorticate, di lune, di rune, di malocchi, di tarocchi e di stelle…

Trasìti! Oltre le porte del Regno di Cuntarìa ti aspetta Bardamu, con le sue storie cantate di musica, anime e anarchia…

Trasìti! Oltre le porte del Regno di Cuntarìa ti aspetta il viaggio di ritorno per tornare a casa tua, con la guida dei cunti sonori di Aradia…

Trasìti! Oltre le porte del Regno di Cuntarìa ti aspettano le parole alate e colorate della tua storia di fantasia…

Trasìti! Oltre le porte del Regno di Cuntarìa ti aspettano Mastro Pascale ca è turnato uaglione e pure Biancaneve! E ancora… na’ tazza e na’ cucchiara e una libreria!

Trasìti! Oltre le porte di Cuntarìa non mancherà l’allegria!!!

Ad aprire e chiudere il Festival ci sarà l’esibizione in strada della banda musicale di Stella coi suoi tanti maestri, eredità di una storia radicata nella tradizione della locale Scuola di Musica, che sarà aperta e visitabile per l’occasione.

Ospiti di rilievo nella piazza del Regno di Cuntarìa l’attore comico agropolese Umberto Anaclerico in scena con il maestro di musica Costantino Costabile Caruccio la sera di venerdì 5 agosto e i musicisti partenopei Nicola Caso e Valerio Jovine, in concerto la sera di domenica 7 agosto.

Restano una sorpresa del Regno di Cuntarìa i protagonisti della piazza per le serate del 6 e dell’8 agosto. Trasìti e capirete… perché qualsiasi sia la via, chi deve arrivare arriva a Cuntarìa!

Non mancheranno stand di artigianato locale ed ottima gastronomia e per questa quinta edizione, oltre le porte del Regno, vi aspettano le proiezioni del “Nuovo Cinema Cuntarìa”, sguardi d’autore sul Cilento e dintorni con film e cortometraggi di Gianni Petrizzo, Michele Schiavino, Giovanni Michelangelo D’Urso – Michele Andreotti – Alessandro Malcangi e Antonio Ferolla.

Durante i quattro giorni dell’evento l’area del campo sportivo verrà adibita ad area campeggio. Chi vorrà quindi sostare in tenda alle porte del Regno potrà usufruire dei bagni e degli spogliatoi della struttura.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente