InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Atena Lucana, panorama
    Winter School ad Atena Lucana: bando aperto per formare i nuovi imprenditori culturali della Federico II
    19 Gennaio 2026
    Ospedale Curto
    Ospedale di Polla: arrivano i pulsanti antiaggressione per la sicurezza nel Pronto Soccorso
    19 Gennaio 2026
    San Mauro La Bruca
    Cilento, nasce la Rete del Cammino Elea-Gebel-El-Son-Molpé: un itinerario tra storia e innovazione
    19 Gennaio 2026
    Agropoli, piazza della Repubblica
    Open Day alla Scuola Primaria “Gino Landolfi” di Agropoli: porte aperte alle famiglie
    19 Gennaio 2026
    Rifiuti Eboli
    Monito dell’Italia dei Diritti De Pierro al sindaco di Eboli: «rifiuti abbandonati creano gravi pericoli e vanno rimossi»
    19 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Hashish
    Trovato in possesso di oltre 61 chili di hashish: nei guai 28enne
    19 Gennaio 2026
    Incidente Castellabate
    Castellabate, incidente in località San Gennaro: tre persone in ospedale
    19 Gennaio 2026
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Modesto del Mastro
    Agropoli e Piao, Del Mastro: “Mutalipassi paga la consulenza di Cerretani”
    19 Gennaio 2026
    Vincenzo De Luca
    Elezioni amministrative 2026 a Salerno: pressing del M5S sugli alleati per un fronte alternativo a De Luca
    19 Gennaio 2026
    Poste
    Sapri, Bancomat a secco e Poste chiuse: il PSI denuncia disservizi che durano da anni
    18 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
    Luigi Guercio
    Nasceva oggi nel Cilento Luigi Guercio: il maestro del “latino vivente”
    17 Gennaio 2026
    Sant'Antonio Abate
    Sant’Antonio Abate: il gigante del deserto protettore degli animali. Nel Cilento la tradizione delle “focare”
    16 Gennaio 2026
    Angelo Perillo
    Agropoli ricorda il carabiniere Angelo Perillo a cento due anni dalla nascita
    14 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Germana Russo e Monica Urti
    Campionati FIDESM di Riccione, podio per due giovani di Roccadaspide
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

De Rosa allo Young Innovators – business forum: “innovare è una sfida”

Redazione Infocilento
28 Giugno 2022
Condividi

In una cornice d’eccezione come quella di Palazzo Mezzanotte a Piazza Affari a Milano, si è svolto lunedì 27 giugno lo “Young Innovators – Business Forum”, prestigioso evento dell’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori. All’interno del parterre ospite anche Domenico De Rosa, CEO di SMET e già membro del Comitato Tecnico Scientifico dell’associazione guidata dal presidente Gabriele Ferrieri.

De Rosa ha partecipato alla Round Table “Imprenditoria Digitale: come nasce un business di successo” durante la sessione pomeridiana di incontri tra il mondo dell’industria, dell’imprenditoria e della finanza. Tutto all’insegna dell’innovazione e delle proprie visioni su quel che sarà il futuro dell’economia italiana e mondiale.

“Con grande emozione ho partecipato ai lavori dello Young Innovators Business Forum – ha esordito De Rosa durante il suo intervento – Una manifestazione unica nel panorama italiano ed europeo che punta a mettere in luce, per voce di alcune delle maggiori testimonianze del mondo istituzionale, economico, imprenditoriale e aziendale, le principali sfide del nostro ecosistema paese con una panoramica sui principali indici di crescita e sviluppo, opportunità e nuovi trend tecnologici, future generazioni e transizione ecologica e digitale”.

Leggi anche:

Auto Plug-in Hybrid: come ricaricare, autonomia elettrica e incentivi statali

Tema dell’incontro il modello di successo col quale imprenditori, sia giovani che più navigati, hanno costruito le proprie fortune e quelle di aziende leader nei rispettivi settore d’interesse. Non solo una questione di numeri per De Rosa che si è soffermato su quanto sia indispensabile contare sulle idee, con coraggio e lungimiranza.

“Nulla di innovativo si può creare se non lo si apre alla stravaganza all’eccentricità e alla diversità – ha continuato il CEO di SMET – Il futuro è già oggi e la velocità a cui il mondo sta andando avanti ci impone di essere in sintonia con i tempi ogni singolo giorno in cui facciamo impresa. La nostra storia, i racconti delle nostre persone, le scelte di ogni giorno ci dicono che l’innovazione è un’ambizione alta, una tensione al cambiamento radicale, al coraggio e all’abbandono di vecchie abitudini. Innovazione è una sfida, a non accontentarsi mai, questo il nostro impegno per il nostro miglioramento perpetuo”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Oroscopo Sagittario Oroscopo del giorno dopo: 28 giugno
Articolo Successivo Tutto quello che un RLS deve sapere: i consigli di Progetto81
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.