AGROPOLI. A due settimane dal voto, è arrivata questa mattina la proclamazione degli eletti in consiglio comunale ad Agropoli. Da oggi può ufficialmente iniziare il nuovo corso amministrativo, anche se le polemiche non mancano.
Ecco il nuovo consiglio comunale di Agropoli
Le attività della commissione elettorale sono terminate alle 8:45, senza colpi di scena. Benché siano state riscontrate diverse anomalie, dopo la proclamazione del sindaco Roberto Mutalipassi avvenuta una settimana fa, è arrivata anche quella degli eletti in consiglio comunale.
Si tratta di Marciano, Lampasona, Di Filippo, DāArienzo (Pd), Comite, Apicella (Mutalipassi sindaco), Santangelo, Pizza (Ci Siamo per Agropoli), Di Biasi (Psi), Russo (Insieme per Agropoli), Pesca (Uniti con Mutalipassi). In consiglio anche i tre sindaci non eletti, ovvero La Porta, Pesce e Serra oltre a Santosuosso e Bufano.
Lāinserimento di Apicella, Lampasona, Di Filippo e DāArienzo in giunta, porterĆ alla loro surroga. Entreranno in assise Abagnale, Crispino, Bruno e Cammarota.
Lāipotesi ricorso
Nei prossimi giorni lāassise sarĆ convocata per il giuramento del sindaco. Probabile, però, che la questione elezioni non si chiuda qui. Pesce, infatti, sarebbe pronto a presentare ricorso al Tar per chiedere il riconteggio delle schede, considerato che la stessa commissione ha evidenziato che soltanto in questo modo ĆØ possibile definire se ci siano state irregolaritĆ .
